Musicultura 2020, ecco la rosa dei vincitori

Gli otto artisti si esibiranno all’arena Sferisterio nelle serate conclusive del 28 e 29 agosto condotte da Enrico Ruggeri

Musicultura, scelta la rosa dei vincitori

Musicultura, scelta la rosa dei vincitori

Macerata, 20 luglio 2020 - Musicultura verso l’atto finale: annunciati gli otto vincitori che si esibiranno all’arena Sferisterio nelle serate conclusive che saranno condotte da Enrico Ruggeri.

Ecco i nomi e le canzoni

Ecco i loro nomi, le città di provenienza e i titoli delle rispettive canzoni: Blindur (Cardito, NA), Invisibile agli occhi, Fabio Curto (Acri, CS/Bologna), Domenica, Hanami (Napoli) Contro volontà, H.E.R. (Foggia/Roma), Il mondo non cambia mai, I Miei Migliori Complimenti (Milano), Inter–Cagliari, La Zero (Napoli/Milano), Mea culpa, Miele (Caltanisetta/Milano), Il senso di colpa, Senna (Ostia, RM), Italifornia.

H.E.R. e Miele entrano nella rosa dei vincitori grazie ai voti di chi le ha apprezzate nel contest social. La scelta spettante a Musicultura è ricaduta su I miei migliori Complimenti.

I restanti cinque vincitori – La Zero, Fabio Curto, Hanami, Blindur e Senna - sono stati designati a insindacabile giudizio del Comitato artistico di garanzia del concorso. Gli otto vincitori escono da una dura selezione, basti pensare che inizialmente le proposte in campo erano 761.

Tutti sono autori dei brani che interpretano, hanno superato il test di audizioni live, sono prima entrati nella rosa dei sedici finalisti e ora scelti per il palco dello Sferisterio. A condurre le due serate finali, il 28 e il 29 agosto, ci sarà Enrico Ruggeri, per il secondo anno alla conduzione di Musicultura.

Tra gli ospiti fin qui annunciati: Asaf Avidan, Tosca, Francesco Bianconi, Salvador Sobral, BandaKadabra, Antonio Rezza, Walter Veltroni.