RisorgiMarche, in 10mila per Luca Carboni / FOTO

Applausi per il cantante bolognese protagonista dell'ottava tappa del festival ideato e promosso da Marcorè per le comunità colpite dal sisma

Luca Carboni con Neri Marcorè al Poggio della Pagnotta (foto ufficio stampa RisorgiMarche)

Luca Carboni con Neri Marcorè al Poggio della Pagnotta (foto ufficio stampa RisorgiMarche)

Caldarola, 17 luglio 2018 – Al Poggio della Pagnotta è Luca Carboni show. Oltre 10mila persone sono arrivate per applaudire il cantante bolognese, protagonista dell’ottava tappa di RisorgiMarche, il festival ideato e promosso da Neri Marcorè per far rivivere le comunità colpite dal sisma. Questa volta la location scelta per il concerto era tra i comuni di Valformace e Caldarola. Un fiume di gente ha sfidato il caldo e i chilometri in salita per esserci. Per cantare con uno dei miti della musica italiana. Per applaudirlo e magari scattare una foto ricordo. Presenti adulti e bambini. Un pubblico eterogeneo con una forte passione in comune: la musica sui Carboni.

Sempre presente Marcorè che, come ad ogni tappa della manifestazione, ha ringraziato gli artisti coinvolti nel progetto e il popolo di RisorgiMarche che non delude mai. Il festival, dopo sette tappe consecutive nel Maceratese, fa una sosta di sedici giorni e torna il 23 luglio questa volta a Piani di Cagnano, Acquasanta Terme, nell’Ascolano. Protagonista sarà Irene Grandi. Ancora nel Piceno la tappa successiva del 27 luglio con Andrea Mirò a Monte La Torre - Quinzano Force. A seguire due tappe nel Fermano: il 28 luglio Paolo Belli e la Big band a Campi di Vetice Montefortino e il 31 luglio, Festa a sorpresa e Casalicchio Amandola. Poi RisorgiMarche tornerà nel Maceratese il primo agosto con Toquinho a Pian della Cuna di Fematre Visso/Pievetorina/Montecavallo. Per poi concludersi il due agosto con Neri Marcorè e Gnu Quartet a San Giacomo - Monte Piselli e Montagna dei Fiori, in provincia di Ascoli.