Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra
Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra

Macerata, 10 ottobre 2018 – Serata di confronti a Temptation Island Vip. Anche per Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga è arrivato il momento della resa dei conti. I due ragazzi si incontrano al falò dopo 21 giorni di separazione, fatti di pensieri, risate, pianti, ma soprattutto nuove conoscenze. Prima di prendere la decisione finale, Alessandra e Andrea rivedono insieme i rispettivi percorsi: dalle osservazioni di lui sulla gelosia della ragazza, che nei due anni di relazione lo hanno “limitato”, al flirt platonico di lei con il tentatore Andrea Cerioli.

LEGGI ANCHE Temptation Island Vip, si lasciano la Marini e Baldassari

“Non so se tu hai la minima idea di quello che ho visto – fa il suo esordio Andrea – 50 minuti di filmato dove tu ti avvicini ad un altro”.“Mi ha conosciuto più lui in 20 giorni che tu in due anni e mezzo, ancora non ho capito se mi ami oppure no – ribatte la fidanzata -, sono cambiata da quando ho visto i video dei tuoi primi giorni”.Il riferimento è ai video in cui Andrea accusa Alessandra di averlo frenato nelle sue passioni in questi anni. 

TEMPTATION_33415904_204107

“Ho passato due anni e mezzo a farmi venire i sensi di colpa perché tu dicevi di amarmi di più, me lo dimostri così? – continua lui – Tu qui dentro dopo soli 7 giorni hai pensato ai fatti tuoi: ho visto un tuo video mentre ti facevi la storia d’amore con un altro e pensare che in questi anni ho subito la tua gelosia. Volevo crescere e cambiare insieme a te”.
“Non hai mai fatto niente per cambiare – accusa Alessandra- , anche se il tuo lavoro in ufficio non ti soddisfaceva. Hai 25 anni, non è il caso che continui a lavorare in discoteca, non mi piace questo lavoro”.

Le incomprensioni di coppia sembrano essere alla base dell’amicizia scoppiata all’interno del villaggio tra la fidanzata e il tentatore Andrea C. Un rapporto che doveva essere evitato secondo Zenga, per rispetto della loro relazione. “Non ci credo più – afferma - non posso continuare ad avere sensi di colpa per cose che non ho fatto. Non riconosco la persona che ho visto lì dentro, ho avuto troppe mancanze di rispetto verso di me e verso la nostra storia, avrebbe dovuto allontanalo ogni volta che lui si avvicinava. Non riesco a farmi andare giù certi sguardi e frasi che ci sono stati tra voi due. Non mi fido più di te. Qui l’ho rispettata e amata più di quanto lo abbia fatto lei, la amavo ma non so se la amo ancora”.


“In 21 giorni hai visto solo disappunti sulla nostra storia – replica ancora lei – hai racconto dei problemi che sapevi che avevamo e che eravamo venuti qui per chiarire. Mi dici che devo vivere giorno per giorno, io ti ho sempre amato in due anni e mezzo e ho fatto tanto per te, ho messo da parte anche il mio carattere. Ho sbagliato a non allontanare Andrea Cerioli, ma ho trovato una persona che mi capiva e mi ha fatto passare 20 giorni tranquilli. Da parte mia non c’è niente, se non amicizia nei suoi confronti”.
Alla fine la decisione: “Vuoi uscire con lei?” – la domanda di Simona Ventura durante il falò. “No, voglio uscire da solo!” – risponde Zenga, nonostante i pianti e i tentativi della ragazza di avvicinare il suo fidanzato.
Andrea e Alessandra escono separati: il loro amore sarà veramente arrivato al capolinea?