Tu si que vales, Giovanni Bruno in finale

Applausi per l’esibizione di Jonny Be, davanti a Maria De Filippi e Gerry Scotti

Giovanni Bruno, in arte Jonny Be

Giovanni Bruno, in arte Jonny Be

Porto Recanati (Macerata), 23 novembre 2020 - Continua alla grande l’avventura di Giovanni Bruno (in arte Jonny Be) al talent show "Tù sì que vales" su Canale 5. Dopo l’ennesima e brillante performance, è volato dritto in finale e ora punta solo alla vittoria. Nella puntata di sabato scorso, il 40enne di Porto Recanati ha di nuovo convinto e straconvinto durante la semifinale del programma televisivo, meritandosi i sì dei giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Sabrina Ferilli e accattivandosi la simpatia dei presentatori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Giovanni Bruno si è cimentato in un testa a testa con l’altro concorrente Michele Castagneto di Pordenone, il quale ha messo in piedi una performance di lap dance.

Mentre il portorecanatese ha risposto con una esibizione d’alto livello, cantando "Più bella cosa" di Eros Ramazzotti con tanto di balletto, che è stato davvero apprezzato da Maria De Filippi. Una carta vincente, suggellata dal voto del pubblico che si è espresso con il 70% di gradimento a favore di Bruno. L’appuntamento è quindi per sabato sera, e adesso Bruno proverà il colpaccio, tentando di vincere anche la finalissima. Una notizia che ha presto fatto il giro della città, perché Bruno è molto conosciuto anche per essere il custode del palazzetto dello sport in via Alighieri, sede della Junior Basket. Ora tutta Porto Recanati tifa per il suo beniamino, e tra questi c’è anche il sindaco Roberto Mozzicafreddo, che su Facebook ha scritto: "Una nota di leggerezza. Porto Recanati a ’Tù sì que vales’ con Giovanni Bruno che ha conquistato la finale tra i concorrenti della scuderia di Gerry Scotti. In bocca al lupo".

"Non sto più nella pelle, punto a vincere – ha raccontato Giovanni Bruno –. È stata un’esibizione molto dura, ma questa volta non mi sono emozionato troppo. Il mio sogno è quello di vincere e poter continuare su altri programmi televisivi, esibirmi cantando. Vorrei trasformare la mia passione per la musica in un lavoro. Giovedì andrò allo studio Mediaset a Roma perché ci saranno due giorni di prove, e poi la finalissima sabato sera in diretta tv. Questa volta il pubblico da casa potrà votare col televoto, e chiedo a tutti i portorecanatesi di aiutarmi e anche di seguirmi sulla pagina Instagram jonnybeofficial_giovannibruno".