Da venerdì a domenica la Vitifrigo Arena di Pesaro ospiterà l’undicesimo campionato del mondo di ginnastica aerobica riservato alle nazionali Junior A e Junior B (dai 12 ai 17 anni). Sette giovani della Ginnastica Macerata vestiranno d’azzurro: per la categoria Junior A, Anna Bisconti, Anna Pinzi e Ginevra Evangelista; per la categoria Junior B, Guenda Cherubini, Matilde Miceli, Margherita Paolucci e Benedetta Pierluigi.
L’impianto pesarese ospiterà dal 27 al 29 settembre il diciottesimo Campionato del Mondo della Federazione internazionale di ginnastica (Fig) riservato agli atleti Senior (dai 18 anni in su). Anche qui tra i 16 convocati della selezione italiana, la società Ginnastica Macerata ha una sua atleta e sarà Arianna Ciurlanti, campionessa italiana assoluta in carica.
Grande parte della preparazione delle nazionali Junior A e B si è svolta alla palestra della Ginnastica Macerata dove sono state seguite da Arianna Ciucci, responsabile tecnica della nazionale italiana Junior, nonché tecnico della Ginnastica Macerata, che è stata supportata dai tecnici Federica Schiaffino e Giorgio Illiano, sotto la supervisione della dt nazionale Luisa Righetti. L’altro giorno le nazionali hanno effettuato l’ultimo allenamento di preparazione nell’impianto maceratese dove c’è stata la visita del vicesindaco Francesca D’Alessandro. Ieri la formazione azzurra è partita per Pesaro che nel fine settimana sarà teatro dei Mondiali di aerobica per le categorie Junior A e B e a fine mese ospiterà i Mondiali senior.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su