Pattinaggio, Buccolini è d’oro ai campionati italiani

La giovane della Juvenilia Pollenza ha vinto anche un argento e un bronzo. Sul podio anche Sargoni

Valentina Buccolini ha vinto la gara sui 300 metri pista nella prova disputata a Scaltenigo

Valentina Buccolini ha vinto la gara sui 300 metri pista nella prova disputata a Scaltenigo

Pollenza (Macerata), 12 luglio 2016 - Valentina Buccolini si è laureata campionessa italiana nella gara di velocità sui 300mt pista Junior. Per la giovane della Polisportiva Juvenilia Pollenza è il primo titolo italiano della carriera arrivato in un’eccellente stagione agonistica che l’ha vista salire sul podio in cinque occasioni su altrettante gare disputate a livello italiano. Ai campionati tricolori di Scaltenigo, provincia di Venezia, Buccolini ha vinto l’argento nella 1000mt formula mondiale e il bronzo nella 500mt sprint, risultati che le hanno aperto le porte alla nazionale in vista degli imminenti Europei in Olanda di fine luglio.

La Polisportiva Juvenilia ha colto altri ottimi risultati con Danny Sargoni che ha ottenuto l’argento nella 1000mt senior dopo una rimonta sorprendente e il bronzo nella 500mt sprint.

La società si piazza al 22° posto su 79 squadre presenti, grazie ai risultati di Valentina e Danny e ai buoni piazzamenti di Alex Cacchiarelli (categoria Ragazzi), Fabio Ciamarra e Marco Beni (categoria Senior).