Avis Macerata, la giovane Compagnucci vince nell’alto ai campionati regionali

Si mettono in evidenza a Fermo i giovani dell’Avis Macerata in occasione dei campionati regionali juniores e promesse, nelle gare valide anche per la rassegna di società under 23 con la partecipazione aperta agli atleti di tutte le categorie e diversi risultati di spessore.

Nel martello promesse l’umbro Gregorio Giorgis, tesserato con l’Atletica Avis Macerata, si regala un buon lancio a 63.38. Primato personale eguagliato da Ambra Compagnucci nel salto in alto juniores con 1.73 che poi vince anche la gara nel salto in lungo. La diciottenne dell’Atletica Avis Macerata, dopo il recente progresso ottenuto a Fabriano, si conferma con la stessa misura. Al maschile passo avanti nei 110 ostacoli del fratello Sebastiano Compagnucci (Avis Macerata) con 15.36 (+0.8).

Nel triplo juniores Mattia De Angelis (Asa Ascoli) atterra a 14.37 (+0.0) mentre Rachele Tittarelli (Avis Macerata) salta 3.40 nell’asta dove si migliora Claudia Boccaccini (Sport Atl. Fermo) con 3.30. Si impone nella gara dei 100 metri Lorenzo Angelini (Avis Macerata). Buona la prestazione di Federico Vitali (Avis Macerata) che negli 800 promesse ferma il cronometro a 1:53.34.

L’Avis Macerata ottiene 9.147 punti ed è avanti alla Sef Stamura Ancona che ha 8.953 punti; mentre l’under 23 femminile al primo posto c’è il Team Atletica Marche con 8.114 punti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su