Azzurra Colli passa all’Helvia Recina

maceratese

0

azzurra colli

2

MACERATESE: Santarelli; Massini (32’ st Papa), Casimirri, Strano, Marino; Tortelli, Massei, Battezzati (14’ st Rivamar), Bugaro; Mosca (14’ st Diop), Cirulli (18’ st Toscanella). All. Trillini.

AZZURRA COLLI: Scartozzi; Paniconi, Aliffi, Filipponi, Vallorani; Cancrini (32’ st Panichi), Alighieri, Gesue; Petrucci (42’ st Spadoni), Ciabuschi, Jallow (38’ st Del Marro). All. Stallone.

Arbitro: Ferroni di Fermo.

Reti: 46’ pt e 35’ st Petrucci.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Strano e Massini nella Maceratese, Ciabuschi e Filipponi nell’Azzurra Colli; angoli 3-7.

Dopo l’illusoria vittoria di Fabriano, la Maceratese subisce un brusco risveglio da parte dell’Azzurra Colli, che passa all’Helvia Recina con pieno merito. I biancorossi di Trillini hanno ancora una volta messo in mostra i loro limiti. I difensori laterali sono stati in perenne difficoltà contro Petrucci (a tratti incontenibile) e Jallow. Il centrocampo, privo di Loviso e De Marzo, tutto sommato ha fatto la sua parte con Massei e Tortelli, ma il punto dolente è stato l’attacco, incapace di costruire un’azione pericolosa degna di nota. Incomprensibile poi la scelta di preferire Battezzati (ha fatto solo danni) a Rivamar che, entrato solo a ripresa inoltrata, ha dato un po’ di vivacità. Insomma una Maceratese destinata a soffrire se non arriveranno correttivi. Infine la solita nota di merito per Santarelli, che ha evitato guai peggiori.

La cronaca. Partono bene i biancorossi, che al 6’, su azione d’angolo, colpiscono il palo su colpo di testa di Casimirri. Ma la buona vena della Maceratese si esaurisce dopo una ventina di minuti, poi in campo c’è solo l’Azzurra Colli. Al 33’ netto fallo di Battezzati su Jallow, in piena area. Rigore battuto male da Ciabuschi e Santarelli addirittura blocca la sfera. Il vantaggio ospite è solo rinviato. Nel primo minuto di recupero una punizione battuta dalla destra da Petrucci sorprende tutta la difesa di casa e il pallone finisce in rete.