Bartoccini, ko che fa male Prima vittoria per Macerata

Volley A1F, Perugia scivola (3-1) in trasferta. Infortunio al ginocchio per Guerra

CBF BALDUCCI

3

BARTOCCINI PERUGIA

1

(25-21, 25-17, 22-25, 25-19)

: Malik 23, Molinaro 12, Fiesoli 11, Abbott 11, Cosi 7, Ricci 5, Napodano (L1). N.E. – Okenwa, Poli, Quarchioni, Milanova, Fiori (L2).

All. Luca Paniconi.

PERUGIA: Lazic 18, Samedy 15, Polder 8, Guerra 5, Bartolini 5, Dilfer 4, Armini (L1), Gardini 2, Provaroni 1, Avenia. N.E. – Galic, Nwakalor, Rumori (L2).

All. Matteo Bertini ed Andrea Giovi.

Arbitri: Stefano Carretti (RM) ed Antonella Verrascina (RM).

BALDUCCI (b.s. 10, v. 5, muri 1, errori 10). BARTOCCINI (b.s. 9, v. 2, muri 6, errori 9).

di Alberto Aglietti

C’è il danno e la beffa per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia che ieri sera sono uscite sconfitte dal campo nella seconda giornata di serie A1 femminile ed hanno perso capitan Anastasia Guerra per infortunio al ginocchio sinistro. La matricola Cbf Balducci Hr Macerata non si è fatta pregare e ne ha approfittato riuscendo a trovare concretezza e superando di slancio la rivale. Le umbre si sono viste voltare le spalle dalla fortuna ma non hanno fatto molto per invertire l’inerzia. In avvio le padrone di casa scappano con Cosi sugli scudi (6-2). Guerra reagisce ma s’infortuna e deve lasciare il campo (14-12). Gli ingressi in campo di Gardini e di Avenia non sortiscono effetti, l’onda energica prodotta in precedenza termina e le distanze tornano ad aumentare. Impossibile impedire l’uno a zero.

Alla ripresa il contraccolpo psicologico non sembra assorbito e la situazione si mette malissimo da subito, Provaroni cerca di dare il suo contributo ma la squadra non gira (13-3). Malik sale in cattedra e neutralizza l’unico pericolo ospite che è Lazic (20-12). Il punteggio procede senza sussulti ed il raddoppio arriva in breve. Terza frazione inizialmente più combattuta, ma sempre ad inseguire (9-6). Le fiammate di Samedy permettono di mettere la freccia (12-14). Lazic mantiene il margine (19-21). Le marchigiane fanno e disfanno, cedendo sul finale. Nel quarto set le locali si ritrovano e fanno leva su Molinaro (15-9). Il resto lo fa Malik che porta in trionfo le maceratesi.