Calcio a 5 di serie B

Il Potenza Picena non dà scampo ai fanesi. Turno amaro per Potenza Picena e Cus Macerata

Migration

Per la seconda volta consecutiva il Recanati ha salvato l’onore del futsal maceratese nel 4° turno della B nazionale. I leopardiani sono stato gli unici a vincere, mentre per Potenza Picena e Cus Macerata solo sconfitte, particolarmente significativa e bruciante quella patita dagli universitari.

Recanati giocava in casa contro i fanesi dell’Eta Beta e si è imposta con merito 6-3, riuscendo a stare sempre davanti nel punteggio e indirizzando il match con la doppietta in avvio di Sgolastra (foto, tripletta). Ogni volta che gli avversari si sono rifatti sotto, Recanati ha riallungato il gap. Da segnalare la prima rete del neo arrivato Lucho Gonzalez.

La Label System è caduta invece al termine di una gara ricchissima di reti, sopraffatta 12-7 in Romagna dal valido Russi. Oggettivamente tanti i gol incassati dai potentini che hanno fatto ricorso alla mossa del portiere di movimento già dal primo tempo. Dopo due battute a vuoto di fila, urge sistemare le cose e tornare a fare punti, possibilmente tre e cosa riserva il calendario? Nientemeno che il derby sabato alle 15 al PalaPrincipi contro il lanciato Recanati.

Infine il neopromosso Cus che sognava di godersi la prima vittoria ospitando Corinaldo ultimo a zero. Invece è maturato un ko 3-4 assai amaro e in rimonta, con i cussini avanti dapprima 2-0 e poi 3-1 in avvio di ripresa. Uno scivolone frutto di ingenuità e di inevitabile inesperienza, il terzo di fila che lascia pericolosamente i maceratesi in fondo assieme al Futsal Ancona.

Andrea Scoppa