Calcio a 5, Label System vittoriosa Recanati pareggia e perde la vetta

Migration

Risultati in chiaroscuro per le tre maceratesi nella 10ª giornata della serie B nazionale di calcio a 5. L’unica a prendere i 3 punti è stata Potenza Picena, mentre Recanati ha pareggiato ed ha perso la vetta del girone D, superata da quel Russi che a sua volta si è imposto sul Cus Macerata.

Iniziamo dalla Label System che, al PalaPrincipi, ha sfruttato il match contro il neopromosso Cerreto d’Esi per centrare la seconda affermazione consecutiva. E’ finita 5-1, gara mai in discussione e sempre in controllo dei potentini, con Nikinha a siglare una doppietta. Il successo riporta in zona playoff i giallorossi, mentre i cugini di Recanati non sono riusciti ad imporsi sull’ostico Buldog Lucrezia. In terra leopardiana i padroni di casa sono andati due volte avanti e due volte sono stati raggiunti, un 2-2 amaro e frutto anche delle parate del portiere.

In classifica Recanati ha 20 punti, uno in meno della nuova leader Russi. I romagnoli hanno messo la freccia grazie al 2-1 sul Cus Macerata, terza sconfitta di fila ma questo onorevolissimo per gli universitari che, dopo avere accorciato le distanze, hanno sfoderato l’assalto finale senza trovare la zampata giusta. I giovani cussini restano all’ultimo posto con 2 punti, però considerando che scende in C1 solamente una formazione e che Eta Beta è avanti appena 2 lunghezze, non è proprio il caso di abbattersi ma di continuare a lottare.

Andrea Scoppa