Monte San Giusto, 1 luglio 2010 - Effettuata in extremis l’iscrizione al campionato di Seconda Divisione la Sangiustese ha a sorpresa deciso di separarsi dal tecnico Tiziano Giudici, reduce tre stagioni favolose in rossoblù con la storica promozione e le due salvezze dirette consecutive tra i prof. Il suo successore è stato già scelto, si tratta di Bruno Russo, lo scorso anno subentrato a Zauli nel Bellaria.

 

Per lui importanti esperienze da vice allenatore con Viscidi al Vicenza (dove ha guidato anche la Primavera) e con Silvio Baldini all’Empoli. "La società ha fatto questa scelta per esigenze di bilancio - commenta Giudici - ma mi sarei aspettato almeno un ‘grazie’. Sono entrati nuovi collaboratori che hanno spinto per il cambio in panchina, a pagare siamo stati io e il mio vice Matteo Marcaccio".

 

"Capisco la Sangiustese che senza questa trattativa non sarebbe riuscita ad iscriversi, ma dal punto di vista umano sono rimasto molto deluso, ho rinunciato a tante squadre e credevo di meritare più considerazione. Purtroppo oggi nel calcio far bene conta veramente poco, tornerò al mio lavoro di vigile urbano perché ora ho bisogno di un po’ di tranquillità. I miei giocatori credo resteranno un po’ tutti alla Sangiustese, a loro faccio i miei migliori auguri".

 

L’iscrizione alla Lega è stata effettuata ieri a Firenze dal d.g. Tartarelli con il versamento della tassa e della fidejussione. Il segretario Formentini si è invece recato a Roma per consegnare i contributi al Covisoc, le documentazioni necessarie alla Commissione criteri infrastrutturali, a cui è stata chiesta la deroga per giocare a Villa San Filippo in considerazione di una media spettatori bassa, e infine alla Commissione criteri sportivi dove sono stati depositati i contratti con tutti i tesserati e l’impegno a partecipare ai vari campionati giovanili.