Campionati nazionali di danza sportiva I tolentinati sul gradino più alto del podio

La Fashion Gia. Man. Dance protagonista; il titolo italian a Matteo e Alessandra Ballini

Migration

Continuano a brillare i ballerini della New Fashion Gia.Man. Dance, che tra le tante sedi opera anche a Tolentino dal 1997 e che ha la propria scuola al circolo cittadino, con presidente la tolentinate Federica Lorenzi. Di recente la scuola ha vinto ben 31 titoli ai campionati italiani di danza sportiva 2022 Fids (Federazione italiana danza sportiva) a Policoro, in Basilicata. Tra gli atleti, la coppia tolentinate formata da Matteo e Alessandra Ballini che si sono laureati nuovi campioni nazionali Cids e vincitori della Ranking Latin Dance League. Hanno vinto la medaglia d’oro sia nel Salsa Show Case Coppia 1934 che Bachata Show Case Coppia 1934 e inoltre hanno conquistato la medaglia d’argento nella Salsa Shine Coppia 1934. Matteo e Alessandra sono tra le migliori coppie in Italia della classe internazionale.

Ma le soddisfazioni non finiscono affatto qui. Infatti il gruppo composto dai tolentinati Leonardo Pieroni e Matteo Ballini con Filippo Brugnola, Thomas Crucianelli e Manuel Chiaraluce, ovvero i "Fashion Boys", ha vinto il campionato italiano Small Group. Questi risultati fanno bene al movimento e trasmettono ulteriori stimoli ai giovani che possono cogliere altre soddisfazioni attraverso il costante impegno.

"Siamo felici che in questo periodo – affermano il sindaco Mauro Sclavi e l’assessore allo sport Alessia Pupo – molti nostri giovani si stiano affermando a livello nazionale nelle loro discipline. Anche Matteo e Alessandra Ballini hanno raggiunto un importante traguardo che li vede campioni italiani Cids. Le loro recenti vittorie sono la dimostrazione di come tante ore di allenamento e impegno possano portare a raggiungere risultati di tutto rilievo. A loro e ai loro maestri vanno i nostri complimenti e la nostra stima".

l. g.