Candidi al Montefano

Gianluca Candidi è un giocatore del Montefano, il difensore classe 2000 arriva in viola dopo il bel campionato con la maglia del Porto Sant’Elpidio. Un bel rinforzo per la formazione di Mariani. La Sangiustese ha preso a titolo definitivo Matteo Rotondo, attaccante classe 2005 dall’Ancona, e Nicolò Capodaglio, difensore centrale classe 2005, dall’Academy Civitanovese. Ieri pomeriggio allo stadio La Croce, si è radunato il gruppo under della formazione rossoblù sotto gli ordini dei tecnici Matteo Possanzini, Emanuele Liberti e Mauro Valentini, trainer della Juniores. "Abbiamo organizzato queste prime giornate esplorative – dice l’allenatore Possanzini – per valutare con attenzione i ragazzi. Mi piace lavorare con i giovani e dar loro opportunità, ma è evidente che sta a loro meritarsi la fiducia e ripagarla sul campo".

Torna al Villa Musone l’esperto attaccante Roberto Caporaletti. Il Portorecanati rinforza il centrocampo assicurandosi Niko Colletta, classe 1991, che ha trascorso l’ultima stagione tra Filottranese e Corridonia, in passato ha indossato le maglie di Osimana, Villa Musone e Passatempese.

Il presidente federale regionale ha infine ratificato le seguenti domande di fusione: ecco il Real Telusiano nato dall’unione del Telusiano e Real Molino; è nata la United Civitanova dalla fusione tra United Civitanova e la Città di Civitanova; infine ratificata la nascita dell’Unione calcio Pergolese dall’unione tra Cantiano e Pergolese. Le due formazioni giocheranno in Seconda categoria mentre la Pergolese disputerà il torneo di Prima categoria.