Capitano tuttofare, Ferrante lucido e Zammarchi efficace

Fallani 5,5. Sorpreso dall’incursione fulminea di Jallow in occasione del vantaggio momentaneo dei toscani. Per il resto, non deve compiere interventi difficili.

Longobardi 5,5. Soffre in avvio di fronte alla vivacità di Kernezo e si fa anche ammonire. Prova opaca per l’ex Pescara. (dal 18’ st Somma 6. Meglio del compagno. ’Brivido’ per il contatto su Jallow in area).

Ferrante 6,5. Uno dei più lucidi dei suoi, almeno come tempra.

Marafini 5,5. Qualche errore di troppo per il classe 2000 dei leopardiani, specie sulle tre ripartenze di Sulayman Jallow.

Quacquarelli 6. Prestazione sufficiente sulla corsia di competenza, finché lo sorreggono le energie. (dal 18 st Zammarchi 6,5. Grazie a lui la Recanatese acquisisce nuova linfa ed è suo l’assist per il pareggio di Sbaffo).

Ferretti 6. Toccato duro nelle prime fasi della gara, stringe i denti e lotta.

Raparo 5,5. Rientro così così per il perno del centrocampo. Si trova davanti, del resto, la fisicità di Nador. (dal 31’ Morrone s.v.).

Alfieri 5,5. Da Var (che non c’è) il suo contatto con Kernezo che costa l’espulsione all’italoalbanese. (dal 1’ st Minicucci 6. Il passo non è fulmineo ma contribuisce alla rimonta).

Carpani 6. Solo un paio di spunti per l’ex di turno (dal 41’ st Meloni s.v).

Sbaffo 8. Il capitano parte in attacco, arretra a centrocampo, finisce l’incontro da laterale difensivo. Nel frattempo segna il suo quinto gol stagionale. What else?, direbbero gli inglesi.

Ventola 6. Combatte ma non è sempre preciso. Chiede un ’rigoretto’ che fa il paio con quello non concesso a Jallow.

All. Pagliari 6,5. Sta costruendo una formazione sempre più ’corsara’ e che vuol salvarsi anche a piccoli passi.