Caterina Meschini convocata per gli Europei Paralimpici

La nuotatrice maceratese di 15 anni sarà nella spedizione azzurra

Caterina Meschini

Caterina Meschini

Macerata, 5 giugno 2017 - Tanto bello quanto meritato l’ultimo riconoscimento, freschissimo, per Caterina Meschini, la 15enne maceratese che vola in piscina. La giovane infatti è stata convocata dalla nazionale italiana e così prenderà parte alla prossima spedizione azzurra per i Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2017 che si terranno a Genova a metà ottobre.

Una «chiamata» che attesta la bravura dell’atleta e giunge dopo grandi risultati. La Meschini ha conquistato 2 ori agli Assoluti giovanili di Fabriano nelle specialità dei 50 stile e dei 50 dorso (con record italiano), inoltre in quelli invernali di Portici è giunta seconda nei 100 stile e nei 50 dorso. Pochi mesi prima aveva inoltre fatto faville anche ai Campionati italiani di nuoto estivi Finp di Bergamo cogliendo 2 ori e un argento.

Grande la soddisfazione per la sua società, la polisportiva Mirasole Fabriano, ma anche per la Futura, l’associazione maceratese che dal 1988 promuove lo sport per disabili del capoluogo e sotto le cui insegne la Meschini ha appunto debuttato.