Chiesanuova non molla mai I biancorossi all’ultimo istante mettono la freccia sulla Futura

Doppietta di Campana e nel recupero gol di Iommi. Ospiti in rete con Cingolani

3

FUTURA 96

2

: Carnevali, Rapaccini (19’ st Pierantonelli), Iommi, Campana, Ortolani, Monteneri, Mongiello A (19’ st Pasqui), Bonifazi, Rodriguez (11’ st Morettini), Mongiello C, Gonzales (11’ st Cesaretti). A disp.: Pedol, Rango, Tanoni, Marinangeli, Forconi. All. Migliorelli.

FUTURA 96: Bonifazi, Santarelli, Gentile (38’ st Rosettani), Conti, Smerilli, Gobbi, Capiato, Murazzo, Cingolani R (35’ st Pelliccetti), Marozzi (27’ st Mannozzi), Cingolani A. (35’ st Folloussa). A disp.: Verone, Monti, Gentili, Nepi, Mureni. All. Cuccù.

Arbitro: Samira Curia di Ascoli.

Reti: 17’ e 9’ st Campana, 45’ Cingolani R, 2’ st Cingolani, 49’ st Iommi.

Il Chiesanuova conquista l’11ª vittoria interna su 13 incontri. È un successo al cardiopalma al termine di una gara ricca di emozioni. Partono bene subito gli ospiti, già al 3’ si fanno pericolosi con Cingolani che solo davanti a Carnevali spara alto. Al 5’ ospiti pericolosi su un corner, in mischia un giocatore calcia a botta sicura, ma Carnevali si supera con una smanacciata gli ospiti protestano perché il pallone sembra aver superato la linea di porta, ma l’assistente ben posizionato fa segno di proseguire. Al 9’ proteste del Chiesanuova per un rigore non concesso per un fallo su Alessandro Mongiello. Al 17’ il Chiesanuova passa in vantaggio: traversone da sinistra di Carlo Mongiello in area dove Campana colpisce di testa ed insacca con un’incertezza di Bonifazi. Al 41’ il Chiesanuova a un passo dal raddoppio, gran tiro da fuori di Carlo Mongiello sfiora la traversa. Al 45’ gli ospiti pareggiano con il bomber Cingolani.

Passiamo alla ripresa: al 47’ proteste per un fallo non rilevato su Campana, i biancorossi si fermano, Cingolani è bravo a scattare in area e depositare il gol del vantaggio per il Futura. Al 54’ i biancorossi si riportano in parità con Campana, che dall’interno dell’area piccola fa centro. Al 70’ i biancorossi sfiorano il gol del 3-2 con il neo entrato Cesaretti, che solo davanti a Bonifazi, manca il vantaggio. Al 90’ occasionissima del Chiesanuova, tiro di Cesaretti e Bonifazi compie il miracolo deviando sul palo. Al 93’ ancora il Chiesanuova sfiora il 3-2 con Morettini, ma Bonifazi si supera in corner. Al 94’ su corner di Carlo Mongiello in area è Iommi a colpire sul primo palo, siglando il gol della vittoria.

Alessio Spurio