Cingoli ai blocchi di partenza Sabato il debutto a Monteprandone

Il presidente Corti guarda avanti "La squadra deve crescere. Ci attendono avversari quotati. in una stagione ricca di insidie"

Si riparte. La Polisportiva Cingoli sabato inizierà il suo secondo campionato consecutivo in A2 di pallamano maschile, affrontando in trasferta (inizio alle 18) il Monteprandone affrontato nella prima delle quattro amichevoli vinte convincendo. "Fa piacere – ammette il presidente Gastone Corti – consegnarci alla nuova stagione sullo slancio di confortanti successi su cui sicuramente non dobbiamo cullarci: conteranno le partite vere per confermare se la fiducia che sta meritando la Polisportiva Cingoli avrà i riscontri dei risultati favorevoli. Intanto, le premesse e le sensazioni sono positive".

Si prospetta un torneo abbastanza impegnativo, in riferimento alle ambizioni di primato. "Sappiamo che ci aspetta un’annata tutt’altro che facile – conferma Corti – poiché diverse rivali si sono rinforzate: dopo il derby col Monteprandone, sulla carta una delle meno proibitive, avremo gare contro avversarie più agguerrite. Speriamo che la Polisportiva Cingoli possa continuare a progredire con soddisfacente profitto".

Ecco, suddivisi per ruolo, i giocatori a disposizione del nuovo allenatore Alvaro Rodriguez, suo vice Nico Analla,team manager Tomas Camperio: portieri Javieri Anzaldo e Matteo Santamarianova; terzini dx-sx Aaron Codina Vivanco e Matteo Gigli; terzini sx Balint Somogyi e Mirco Compagnucci; ali dx Hakim Jaziri e Lorenzo Rossetti; ala dx-terzino dx Filippo Mangoni; ali sx Paolo Latini e Matteo Bordoni; ala sx-centrale Davide Ciattaglia; centrali Miguel Lamelas Gomes, Emanuele D’Agotino, Moreno Tapuc, Fabio Ferretti; pivot Diego Strappini e Samuel Ottobri.

Gianfilippo Centanni