Cingoli liquida il Prato, Lamelas Gomez mattatore con sette reti

Migration

Polisportiva Cingoli

35

Prato

22

POLISPORTIVA : Santamarianova, Gentilozzi, Tapuc, D’Agostino 4, Ciattaglia 1, Ottobri, Mangoni 3, Somogyi 6, Bordoni 1, Lamelas Gomes 7, Latini, Strappini 6, Rossetti 4, Compagnucci, Gigli, Cudina Vivanco 3. All.: Rodriguez Alvarez.

PRATO: Messeri Giacomo, Pasquini, Chirivì, Francalanci, Simoni 4, Scrivo 4, Balò, Pukri, Giovannelli 1, Pozzi 5, Messeri Gabriele 2, Fratini 3, Biagioli, Mocellin 1. All.: Randis.

Arbitri: Marcelli di Teramo e Ramoul di Ancona.

Prato domato. Lotta lucidamente e offre scorci di alta pallamano la Polisportiva Cingoli per imporsi 35-22 a spese dell’irriducibile Prato vivace, aggressivo ma nettamente piegato alla distanza. Senza certe sbavature arbitrali, la partita sarebbe più godibile. Tonica e determinata, Cingoli ci dà subito dentro, dopo che il Prato si preseta andando in vantaggio a mezzo minuto dal via: 0-1 ma, questione di pochi secondi e i locali pareggiano, poi mettono la freccia e sorpassano: 3-2 al 6’,6-4 e 6-5 su due svarioni della Rodriguez Band che il Prato minaccia (10-9 al 17’, 11-10 al 18’) però con una striscia risolutiva Cingoli (16-10 al 23’) riparte al meglio e conclude il primo tempo sul 19-15. Resta elevato il ritmo anche durante la ripresa e Cingoli dosa l’impegno evolvendolo in fasi di concreta essenzialità, per fiaccare la resistenza del Prato che gradualmente, pur non peccando di reattività, soffre le offensive degli avversari in cui spiccano i tre nuovi stranieri con Miguel Lamelas Gomez gagliardo fromboliere. Il Prato è sotto di 7 gol tra il 9’ e il 19’, di 8 al 20’ . E dal 23’ (30-20) il finale diventa un’esaltante passerella per capitan Strappini e compagni.

Gianfilippo Centanni