Cinque schiaffi in Coppa Italia Crisi senza fine per il Tolentino

5

TOLENTINO

1

: D’Egidio, Capaldo, Di Filippo, Pica, Marchegiani, Domizi (18’ st Piccioni), Forgione (21’ st Foglia), Milani (29’ st Consorte), Emili (33’ st Maio), Njambè (1’ st Nonni), Braghini. All. Amaolo.

TOLENTINO: Giorgi, Di Biagio, Giuli, Stefoni, Massarotti (14’ st Vitiello), Ciottilli (18’ st Gori), Rozzi, Adorni (9’ st Marcelli), Salvatelli (3’ st Nagy), Nacciariti (35’ st Corrado), Moscati. All. Mattoni.

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.

Reti: 6’ e 20’ (rig.) Njambè, 12’ Forgione, 24’ st Vitiello, 41’ st Di Filippo, 47’ st Maio.

Note: ammoniti Milani, Emili, Domizi, Capaldo, Stefoni, Gori, Marcelli.

Altra batosta per il Tolentino, stavolta in Coppa Italia sul campo del Pineto, capolista del girone che dieci giorni fa vinse pure in campionato per 2-0 al "Della Vittoria". Gli abruzzesi passano il turno grazie a una sonora cinquina e agli ottavi affronteranno l’Arezzo. Mister Mattoni manda in campo una formazione giovanissima, rinunciando a tutti e tre i nuovi acquisti e ad altri titolari d’esperienza. Dunque, un ampio turnover per non rischiare infortuni e dosare le forze in vista della trasferta di domenica sul difficilissimo campo del Trastevere, altra corazzata del girone. Dopo venti minuti i locali avevano già la qualificazione in tasca. Prima Njambè approfitta di un lancio lungo e a tu per tu con Giorgi non ha problemi a confezionare l’1-0. Sempre l’attaccante al 12’ sfonda la difesa cremisi e mette al centro per il neoacquisto Forgione che firma così la prima rete con il suo nuovo Club. Quindi, dopo aver colpito un palo, al 20’ è lo stesso Njambè a guadagnarsi e a trasformare un calcio di rigore. Nella ripresa accorcia le distanze il nuovo entrato Vitiello che batte D’Egidio con un bel tiro. Il Pineto controlla la gara e nel finale arrotonda il punteggio con Di Filippo e Maio, bravi a sfruttare azioni di contropiede. Finisce così la parentesi di Coppa del Tolentino, che nei turni precedenti aveva eliminato Fano e Samb.

m. g.