Conti, diesse del Crotone

Il Corridonia prende Ciucci, il Fano tessera il difensore Mattia Ravanelli

Migration

Il maceratese Fabio Massimo Conti è il nuovo direttore sportivo del Crotone, il diesse apre un nuovo capitolo della carriera dopo la lunga permanenza nella Fermana. Il Corridonia ha preso il centrocampista Elia Ciucci, nella passata stagione al Trodica. Il Montefano ha confermato Emanuele De Luca, tuttocampista classe 2000 e fratello maggiore di Giovanni. Il giocatore, arrivato nel mercato di dicembre, è stato una pedina che ha completato la rosa dei viola con la sua duttilità. Impiegabile lungo la fascia mancina dalla difesa all’attacco, si è rivelato molto versatile e rapido. La Sangiustese ha confermato il centrocampista Selim Doci, classe 2001, che vestirà ancora di rossoblù per il quinto anno di fila. "L’obiettivo – dice – è di migliorare giorno dopo giorno, aiutando la squadra e facendomi aiutare dai compagni. Sarà una stagione dura e competitiva, ma sono certo che alla fine ci toglieremo molte soddisfazioni".

Il Fano si è assicurato il difensore Mattia Ravanelli, figlio di Fabrizio, che ha giocato anche nel Porto Sant’Elpidio. La Samb ha tesserato il centrocampista Daniele Proia, ex Trastevere; poi ha preso gli olandesi Prophedi Boti, centrocampista del 2004, e l’attaccante Amin Lachir, classe 2004; il centrocampista portoghese, classe 2001, Ruben Alexandre Feliz Rabaçal Costa; il portiere Filippo Berti, classe 2003, lo scorso anno in forza alla Roma Primavera.

L’Elfa Tolentino ha tesserato il centrocampista offensiva Nicola Papavero, lo scorso anno è stato prima al Corridonia e al Montemilone Pollenza. Il Montecassiano che avrà Enrico Carinelli in panchina, si è assicurato il difensore Ettore Vecchi e il centrocampista Andrea Ortenzi dal San Claudio; dal Chiesanuova sono tornati l’attaccante Elia Latini e il difensore Luca Pigliacampo; per l’attacco è stato preso Francesco Streccioni che ha indossato le casacche di Loreto, Osimana e Portorecanati; tesserato il difensore Omar Pigliacampo, ex Montelupone, Loreto e Potenza Picena. La Monteluponese ha confermato il difensore Leonardo Sulce. Il Potenza Picena ha affidato a Gianni Giannini la panchina della Juniores. Il Montegiorgio ha tesserato il centrocampista offensivo Nicolas Rango, lo scorso anno al Cattolica e poi al San Marco Servigliano. Il Vastogirardi ha ingaggiato l’uruguaiano con cittadinanza spagnola Sebas Bentos, prima punta del 1999, cresciuto nel settore giovanile del Las Palmas.