Domani in sella la meglio gioventù Quanti talenti alla Sarnano-Recanati

Migration

Domani si disputa la 33ª ‘Leopardiana’ Sarnano – Recanati, classica per allievi. Atteso in prima fila è il tricolore Filippo Cettolin, già premiato dal sindaco Antonio Bravi al via della Recanati – Pieve Torina, onorata dal campione trevigiano in forza alla scuderia San Vendemmiano.

L’elenco degli iscritti conta un centinaio di corridori. Sono 94 i chilometri da coprire. La corsa per quindicenni-sedicenni mette in palio i Trofei Memorial Mario Marinelli, Mario Bravi, Federico Caporaletti. Organizza l’A.C. Recanati presieduta da Fabio Corvatta. Il ritrovo è fissato alle 12 al palasport. La partenza verrà data alle 14. Direzione di corsa affidata ad Albino Stortoni, affiancato da Andrea Micheli. Collegio di giuria costituito da Jefimova, Bartolacci, Marinelli. Albo d’oro di alto profilo. A nobilitare il podio (argento) anche Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano. Primo vincitore: il montegranarese Elisio Torresi, nel 1988. Ultimi uomini d’oro: il laziale Lorenzo Germani (2017, attuale tricolore under 23 in carica), il plurititolato ed azzurro fidardense Gianmarco Garofoli (2018 ), il romagnolo Luca Bagnara (2019). Campione in carica è Luca Fraticelli (Alma Juventus Fano).

Il circuito dell’A.C. Recanati si completa con la "Leopardiana". Classifica dopo tre tappe, Mattia Proietti Gagliardoni (U.C. Foligno, p.22). Seguono Giacomo Sgherri (Fano, p.19) e Alex Cecconi (Pedale Chiaravallese, p.12).

Umberto Martinelli