
Paolo Tortelli
Paolo Tortelli è senza dubbio il protagonista assoluto del successo cremisi a Chiesanuova dove il centrocampista del Tolentino ha firmato una tripletta che ha sancito i tre punti per la squadra.
Tortelli, una prova superlativa sua e della squadra: è stata finora la miglior partita?
"Sono sollevato per essermi sbloccato dopo tante gare senza gol. Ho aiutato la squadra a vincere una partita che alla vigilia sembrava tra le più proibitive, ma tutti abbiamo risposto benissimo. La cattiveria sotto porta ha fatto la differenza perché abbiamo avuto lo spirito giusto per portare la partita sui binari più congeniali. Dedico la vittoria, a nome del direttore Crocetti e della la società cremisi, al nostro dottor Stefano Gobbi, che sta vivendo un momento delicato e gli siamo vicini".
Lei è uno dei leader carismatici oltre che tecnici della formazione, sente tale responsabilità all’interno del gruppo?
"Sicuramente. Sento l’importanza e il peso di questa gloriosa maglia, la mia indole è di fare gruppo, di guidarlo moralmente e sono felice di farlo. Ci sono tanti calciatori importanti che aiutano a migliorarlo, l’allenatore ha fatto un lavoro straordinario e i risultati ci stanno dando ragione".
Domenica affronterete i Portuali Dorica, partita da non sottovalutare per proseguire il buon momento di forma dopo due vittorie di fila.
"Dovremo scendere in campo con la testa giusta, è una partita che nasconde diverse insidie perché affronteremo un avversario che cerca punti importanti in zona playout e venderà cara la pelle".
Marco Natalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su