Esordio positivo per il baby Garcia

Garcia Fernandez 7: il più giovane, quello più inesperto che viene dal College Usa, è il più continuo in casa Lube. L’opposto del ‘99 segna 15 punti ben distribuiti e soprattutto con un eccellente 58% d’attacco. Non fa ace, si becca 3 muri, ma per essere un esordio è davvero positivo.

Juantorena 7: il capitano segna il primo punto ed è l’ultimo ad arrendersi. Nel secondo set fa qualche errore di troppo, ma il terzo lo decide lui e nel tie-break riporta in parità la Lube. Finisce con 17 punti, il 48%, 2 ace anche se in ricezione soffre parecchio commettendo 5 errori. Lucarelli 5: il brasiliano stecca la "prima" all’Eurosuole Forum e pensare che aveva iniziato con 2 ace. Nei set persi dai biancorossi fa 2 su 11 e in alcuni frangenti va in difficoltà in ricezione. Termina con 13 punti, 3 ace ma il 39% d’attacco.

Simon 6: il gigante non riesce a essere un fattore. Per colpa del servizio ospite (dopo il 1° set) ha pochi palloni, si rifà a muro (3) ma non va al servizio, 4 errori e zero ace. Premiato come miglior centrale dello scorso campionato, solo 9 punti col 60%.

De Cecco 5,5: Mvp a Padova, stavolta (con l’attenuante della ricezione) non fa girare la squadra con la sua proverbiale lucidità. Nel terzo set sbaglia un "rigore". Un po’ troppe le alzate sbagliate in tempi e modi, ma ad inizio stagione può capitare.

Anzani 5,5: premiato come re dei muri 2020-2021, il centrale fa 7 punti col 50% e appunto 2 block.

Balaso 6: sforna un paio di difese monumentali, una su Antonov nel primo set e una, determinante, nel 3°. Rispetto al solito è meno preciso in ricezione e subisce diversi ace.

Kovar e Diamantini ng: lo schiacciatore entra in ogni parziale, o per Lucarelli o per Garcia Fernandez mandando Osmany opposto. Il centrale è titolare nel 4° set.

Andrea Scoppa