"Favorite Aurora Treia e Potenza Picena"

Migration

Come abitudine la Coppa Italia anticipa il piatto forte del campionato e oggi scendono in campo 7 delle 8 formazioni maceratesi che poi, tra una settimana, saranno protagoniste nel girone B di Promozione. Di Trodica-Civitanovese leggete a parte, degli altri incontri abbiamo chiacchierato con Giovanni Migliorelli, tecnico camerte classe 1977 reduce dal trionfo con il Chiesanuova condotto per la prima volta nella storia in Eccellenza.

Migliorelli, alle 15 al "Martini" un Corridonia-Matelica con Ribichini fresco ex tra gli ospiti. Il suo pronostico?

"Il Matelica mi incuriosisce. La squadra è stata ritoccata dove c’era bisogno e sarà protagonista. Ribichini ha potenzialità enormi e a Corridonia forse aveva troppe responsabilità essendo del posto, giocare altrove può essere un vantaggio. Per me il Corridonia si è rinforzato nel reparto arretrato e mister Rossi è già abituato a lavorare con i giovani. Prevedo un pareggio".

Alle 15.30 Potenza Picena (fresca di acquisto del brasiliano Zuchi in difesa) contro la Passatempese.

"I potentini non fanno mai un mercato da prima pagina ma hanno una identità forte, sono un usato garantito. E in panchina hanno un veterano come Santoni. Dico 1".

Alle 16.30 la neo ripescata Casette Verdini riceve la quotata Aurora Treia, come finisce?

"Secondo me Casette non sarà impreparata, si aspettava questo esito e Lattanzi è un tecnico che fornisce valore aggiunto. L’Aurora la considero tra le favorite per l’Eccellenza. È un osso duro, Voinea sposta gli equilibri e inoltre vorranno orgogliosamente replicare quanto fatto dal Chiesanuova. Vedo favorita l’Aurora Treia".

Ecco, lei è a sorpresa senza panchina.

"Lo ero anche l’anno scorso in questo periodo e poi, magari porta bene…Quel finale di campionato avrebbe ucciso chiunque, invece a Chiesanuova abbiamo fatto una impresa. Certo mi manca il campo e il rapporto con i ragazzi".

Oggi assisterà ad una partita?

"Sì, o andrò in Umbria o a Corridonia".

Andrea Scoppa