Gare di pattinaggio corsa a rotelle La Juvenilia si fa valere a Imola

Migration

Si è classificata al 15esimo posto la Polisportiva Juvenilia Pollenza a Imola dove è stato dato il via alla stagione del pattinaggio corsa a rotelle con l’Indoor cup. La manifestazione, a cui hanno aderito 50 società, vedeva impegnate in gare indoor su pista piana tutte le categorie dai Giovanissimi fino ai Master.

Tra gli atleti della Juvenilia che hanno brillato ci sono gli Esordienti Chiara Illuminati e Leonardo Baccifava. Per loro rispettivamente un argento e un bronzo nella gara in linea di 8 giri. Ottimo piazzamento per la nuova leva Teodora Paesani, categoria Giovanissimi. All’esordio nell’agonismo ottiene il 6° posto nella gara in linea di 5 giri. Buoni risultati anche per le coetanee Elisa Ferretti e Bartolini Gloria.

Per Irene Mogetta, Irene Tordini, Viola Marlene Caponi, Edoardo Cardini e Lorenzo Santucci sono buoni i piazzamenti, per loro la “Imola Indoor Cup” è stata la prima gara dopo il passaggio nella categoria Esordienti.

Si sono esibiti in pista piana anche gli atleti che di solito gareggiano in pista lunga con curve sopraelevate, dai 12 anni fino ai master. Davide Sdrubolini e Andrea Mezzadri si fanno valere nella categoria Ragazzi 12 sia nella gara di velocità che di fondo.

Buone sensazioni nelle prove di Noemi Bartolini e Sara Senigagliesi (cat. R12) e Sara Petrucci (cat. Ragazzi). Soddisfatto Danny Sargoni, il nuovo direttore tecnico della Polisportiva Juvenilia Danny Sargoni.

Prossimo appuntamento sarà il campionato Italiano Indoor di Pescara che vedrà competere atleti dai Ragazzi fino ai Senior.