Il derby alla Vigor

Le formazioni di Prima categoria scaldano i motori con la Coppa Marche in attesa del via al campionato previsto per il 25 settembre. Le squadre sono divise in gironi da tre, mentre è quattro quello della Cingolana.

Ieri i riflettori erano puntati a Montecosaro dove si è disputato il tanto atteso derby tra Vigor Montecosaro e Montecosaro. Ha vinto la Vigor 3-1 in una partita caratterizzata dalla doppietta di Tulli (20 e 10’ st), gli altri gol portano la firma di Camerlengo (46’) e di Pepi (48’). In questo girone ha riposato il Portorecanati.

Il Caldarola parte con il piede giusto battendo 2-0 Comunanza, le reti sono messe a segno da Cicconi e Buresta. Domenica prossima il Comunanza riceverà la visita del Sarnano.

La Cingolana San Francesco inizia bene il cammino sconfiggendo 3-1 Staffolo: Mossotti su rigore spezza l’equilibrio, poi c’è il pareggio ospite e infine Tittarelli e Agosto segnano i gol della vittoria. Nel prossimo turno la Cingolana giocherà in casa della Labor.

Ben tre partite sulle sei in cui erano coinvolte squadre maceratesi sono vinte dalle formazioni impegnate in trasferta. Disco rosso per il Cska Amatori Corridonia uscito battuto sul proprio campo (0-1) ad opera del Montemilone Pollenza, il gol è segnato al 35’ da Tramannoni. Sabato il Cska Amatori è atteso dal match contro l’Appignano.

L’Elfa Tolentino rimane a mani vuote contro il Camerino che vince 2-0 grazie alle reti messe a segno da Montecchia (28’) e da Duca (30’ st). Nel secondo turno l’Urbis Salvia affronterà in casa l’Elfa.

La Folgore Castelraimondo torna con il successo dalla trasferta a Esanatoglia, la formazione allenata da Carucci vince 1-0 grazie alla punizione vincente di Sparvoli battuta al 46’ del primo tempo. Nel prossimo turno la Settempeda riceverà la visita dell’Esanatoglia.