Il gol di Edoardo Gagliardini mette ko il Camerino L’Appignanese in finale con l’Azzurra San Benedetto

CAMERINO

0

APPIGNANESE

1

CAMERINO: Palazzo, Fede (1’ sts Lattanzi), Colonnelli, Gabrielli, Francucci, Aquili, Romoli, Montecchia (33’ st Aquilanti), Duca, Cottini (3’ sts Moriconi). All. Tiburzi.

APPIGNANESE: Pettinari, Galassi (1’ pts Stura), Selita (41’ st Giulianelli), Gagliardini E., Argalia, Picchio, Gagliardini N., Camilloni (22’ st Guerrero), Montanari, Medei. All, Giulianelli.

Arbitro: Colli di Ascoli.

Rete: 16’ p.t.s. Gagliardini Edoardo.

Note: spettatori 800. Espulso al 20’ st Gagliardini Nicola.

Porta bene all’Appignanese il comunale "Soverchia" di San Severino. Qui, dopo aver eliminato la Settempeda in semifinale (1-0), la squadra biancazzurra batte con identico punteggio pure il Camerino nell’atto conclusivo dei playoff del girone C di Prima categoria conquistando il pass per giocarsi la Promozione contro l’Azzurra San Benedetto. Il successo arriva ai supplementari, dopo che i 90 minuti (+ 4 di recupero) erano terminati sullo 0-0. Il gol-partita si registra nel minuto di recupero del primo overtime: Edoardo Gagliardini calcia una punizione sulla trequarti destra; il tiro è un cross teso a rientrare, la palla rimbalza davanti alla porta, nessuno la tocca, forse la sfiora Giulianelli; poi batte sul palo interno di sinistra e finisce nel sacco. Il Camerino cerca di pareggiare il conto nel secondo tempo supplementare (una conclusione di Moriconi termina di poco alta), ma l’Appignanese – che da metà ripresa giocava in inferiorità numerica per il "rosso" a Nicola Gagliardini – stringe i denti e torna a casa col prezioso risultato.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su