Il Montefano fa festa con Palmucci La Sangiustese finisce ko nel derby

Rigori reclamati e pali per entrambe le squadre. Splendida parata di Rocchi. a inizio ripresa su Zira

Migration

1

SANGIUSTESE

0

(4-3-3): Rocchi; Galassi, Orlietti, Monaco, De Luca; Carotti (25’ st Guzzini), Alla, Palmucci (48’ st Camilloni F.); Kerjota (35’ st Bonacci), Dell’Aquila (41’ st Camilloni M.), Latini. A disp.: Bentivogli, Cionchetti, Micucci, Gigli, Storani. All. Menghini.

SANGIUSTESE (3-5-2): Barufaldi; Basconi (44’ st Doci), Monserrat, Tarulli (17’ st Cheddira); Stortini, Ercoli (35’ st Merzoug), Iuvalè, Forò, Tomassetti; Iori, Zira (17’ st Pomiro). A disp.: Ripani, Pagliarini, Camerlengo, Biondi, Iacoponi. All. Viti.

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Rete: 32’ st Palmucci.

Montefano e Sangiustese cercano la via del gol, ma lo trova solo la formazione locale con il tiro dalla distanza di Palmucci. È l’episodio che decide la partita che regala occasioni, proteste e la strepitosa parata di Rocchi che equivale a una rete. Alla fine del primo tempo già si potrebbe essere sul’1-1. Immediata verticalizzazione della Sangiustese con Iori (25’) che si presenta davanti al portiere Rocchi e cerca di superarlo con un pallonetto: la palla termina sul fondo. La risposta del Montefano (36’) nasce dalla conclusione di Palmucci respinta da Barufaldi, la palla rimane in area ma Dell’Aquila e Kerjota non riescono a calciare a rete, i padroni di casa invocano inutilmente il rigore per l’atterramento di Dell’Aquila. Nella ripresa (2’ st) Rocchi è strepitoso a respingere un tiro rasoterra effettuato da pochi metri da Zira. Il Montefano non è da meno: Palmucci (16’ st) si libera in area e calcia a rete, la palla, probabilmente toccata anche dal portiere, è respinta dal palo. Al 25’ Kerjota colpisce debolmente di testa da buona posizione. Al 30’ è la Sangiustese a protestare inutilmente per l’atterramento di Pomiro. Al 32’ da 40 metri Palmucci calcia all’improvviso sorprendendo il portiere, la palla accarezza quasi il palo e finisce in rete. È il gol partita. La Sangiustese attacca e Forò (38’ st) calcia in area con la palla che finisce sul palo esterno dopo essere stata deviata da un difensore. È praticamente l’ultima azione del match.

Lorenzo Monachesi