"Il Porto d’Ascoli è molto forte, ma il Tolentino è capace di tutto"

L’allenatore Mattoni ricorda la vittoria in casa del Trastevere "Dobbiamo avere fiducia in noi e crederci fino al’ultimo"

Il Tolentino chiude il 2022 con il match casalingo di domenica contro il Porto D’Ascoli e poi con la trasferta di mercoledì sul campo della Roma City. Due incontri importanti ai fini della classifica, che arrivano dopo la ritrovata vittoria di Trastevere. "È stato un successo importantissimo – dice il tecnico Maurizio Mattoni – che vogliamo dedicare al nostro custode Nazzareno. I ragazzi hanno fatto una grande prova, ma adesso bisogna darle un seguito...". Merito anche dei nuovi innesti che la società ha portato con il diesse Antinori nell’avvio di dicembre. "Non è facile trovare giocatori disposti a venire a Tolentino per un campionato difficile, in cui ci sarà da lottare fino in fondo per salvarsi – aggiunge Mattoni – ma ringraziamo il Club per gli sforzi che sta compiendo. Non mi piace parlare dei singoli, però i nuovi acquisti hanno inciso. Spezzo una lancia anche per il giovane Giuli, classe 2005, un prodotto del vivaio cremisi, che ha disputato un’ottima gara, entrando in campo davvero con l’atteggiamento giusto".

Domenica col Porto D’Ascoli sarà disponibile anche l’ultimo arrivato, Filippo Maria Brondi, 28 anni, mezzala d’esperienza, proveniente dall’Orvietana (serie D). "Sono molto carico e felice di essere qui a Tolentino – dice il giocatore –, ringrazio il tecnico e la società per la fiducia dimostratami, non vedo l’ora di debuttare con la maglia cremisi". Certo è che il Porto D’Ascoli si presenta al "Della Vittoria" con i favori del pronostico: "Senza dubbio affrontiamo una squadra forte – conclude l’allenatore Mattoni – che vanta giocatori di categoria. Pure Trastevere era un avversario temibile, ma il Tolentino ha dimostrato di esserci e di avere voglia di risalire. Dobbiamo aver fiducia nei nostri mezzi e tenere sempre accesa la nostra fiammella".