Il ritorno di Malik: "Un sogno l’A1 con la Cbf Balducci"

Migration

Adesso è una Cbf Balducci al completo dopo il ritorno a Macerata dell’opposta israeliana Polina Malik, tra le protagoniste della promozione nell’A1 di volley femminile nella stagione passata. La giovane ha concluso domenica scorsa gli impegni con la nazionale nel torneo di qualificazione agli Europei, una manifestazione in cui la squadra israeliana non è riuscita a superare le dirette concorrenti Croazia e Romania.

Da ieri la giocatrice è a disposizione dell’allenatore Luca Paniconi, per la precisione in mattinata era già in sala pesi sotto lo sguardo attento della preparatrice atletica Anthea Sfregola. "Sono molto carica – sono le parole dell’opposta riportate dall’ufficio stampa del club – e non vedevo l’ora di tornare a Macerata". La giocatrice si è così tuffata subito nella nuova avventura. "Ho già incontrato le nuove compagne e rivisto quelle con le quali ho diviso lo scorso anno una stagione fantastica". A proposito del campionato passato. "Sono orgogliosa – dice – di quanto abbiamo fatto: è stato un qualcosa di magico e indimenticabile per la squadra e per i tifosi".

Ma adesso c’è da voltare pagine, c’è da iniziare a scrivere una nuova storia, questa volta in A1. "È un sogno che coltivavo da tempo e adesso si è realizzato. Giocare in A1 significa tantissimo per me e sono davvero molto felice". Davanti c’è un campionato molto impegnativo. "Mi rendo conto che sarà ancora più difficile dell’A2, ma non mollo mai e sono pronta a dare il massimo". C’è da lavorare sodo per farsi trovare pronte. "Mi sono riposata qualche giorno dopo gli impegni con la nazionale, ora c’è solo la Cbf Balducci. Sono in buona condizione, in estate mi sono allenata tutti i giorni con la maglia di Israele e domenica scorsa abbiamo giocato l’ultima gara contro la Romania. Ma non sono assolutamente stanca, poter giocare a pallavolo è quello che amo fare".