"La Cbf Balducci ha lottato solo nel terzo set"

C’è delusione per la sconfitta a Busto Arsizio perché la Cbf Balducci non è riuscita a dare continuità alle recenti prove, se non nel terzo set. "C’è rammarico – dice il libero Silvia Fiori – per i primi due set praticamente non giocati. È stato un inciampo considerando il gioco espresso ultimamente e il processo di crescita". Nel terzo set si è rivista la Cbf Balducci delle ultime giornate. "Siamo state brave – conclude – a riprenderci nel terzo set, ma ci è mancato il guizzo finale. Certo, giocare ogni tre giorni ci toglie molti allenamenti di cui noi ne abbiamo bisogno, ora iniziano settimane più lineari e sono felice perché per noi è fondamentale".

Il tecnico Luca Paniconi analizza la gara. "Abbiamo fatto fatica – dice – nei primi due set, a parziale scusante avevamo qualche difficoltà derivante da malanni di stagione con alcune atlete che hanno fatto il possibile. Nel terzo set siamo stati più determinati e si è visto in campo. Bisogna anche riconoscere che di fronte avevamo un avversario la cui classifica non ne fotografa il valore: però, in condizioni migliori, qualcosa di più avremmo potuto fare".

Per la schiacciatrice Alessia Fiesoli è stata una prova altalenante. "Si è trattato – spiega – di una partita giocata bene solo a tratti, non è stata la nostra miglior gara. Siamo state molto disordinate e dovremo lavorare sugli aspetti che non hanno funzionato. Ripartiamo dal terzo set giocato abbastanza bene, punto a punto, peccato per il finale dove non siamo riuscite ad allungare il match. Ora cominceremo a lavorare con l’obiettivo Pinerolo".