La Cbf Balducci la spunta contro Sant’Elia. Bene la ricezione

Migration

Symone Abbott

Primo test importante della stagione per la Cbf Balducci (A1) che ha svolto un allenamento congiunto con la Assitec Sant’Elia (A2). Le squadre non hanno svolto una normale partitella, ma una particolare modalità di allenamento a rotazioni bloccate e con la palla di conferma, disputando 5 set. Il test si è concluso 3-2 per le maceratesi (25-20, 22-25, 23-25, 25-12, 25-13). Ad inizio Paniconi schiera Milanova in regia, Okenwa opposta, Fiesoli-Abbott in banda e la coppia Molinaro-Cosi al centro, Fiori e Napodano si alternano nel ruolo di libero. Lipska è ferma precauzionalmente ai box per affaticamento. Alla fine il tecnico maceratese utilizza tutte le giocatrici a disposizione.

Ecco le impressioni di coach Luca Paniconi. "Ho ricevuto – spiega – diverse indicazioni importanti dopo giorni di intenso lavoro. Le ragazze sono state innanzitutto in campo fino all’ultimo con attenzione, nonostante la fatica, anche perché abbiamo gestito un organico ridotto. Quindi sono arrivate indicazioni positive da un gruppo che si sta dando da fare e del quale sto apprezzando anche i progressi. Ad esempio oggi nella prima parte abbiamo fatto delle buone cose in ricezione. Poi siamo un po’ scesi dal punto di vista tecnico, ma in definitiva sono contento per quanto fatto in questi tre giorni di lavoro della settimana".

Soddisfatta Silvia Fiori, libero della Cbf Balducci: "È andata bene – dice – considerando che è stato il primo test con una formazione di A. Siamo in fase di costruzione, il gruppo è nuovo, stiamo lavorando su alcuni aspetti, altre situazioni dobbiamo ancora provarle, però per essere la prima uscita direi che possiamo essere soddisfatte. Il margine di miglioramento deve essere e sarà enorme. Si sta formando un bellissimo gruppo, sono veramente contenta".