La Cbf Balducci setaccia il mercato Jesi sulla maceratese Peretti

La società stringe con Napodano e con la palleggiatrice Milanova. L’ex Bresciani ha firmato. con la quotata Novara

Migration

È ora ufficiale il passaggio del libero Giulia Bresciani al Novara dopo un anno trascorso da assoluta protagonista con la Cbf Balducci Macerata, una stagione culminata nella promozione in A1. Ma la dirigenza maceratese non è rimasta con le mani in mano e sta stringendo con decisione su Francesca Napodano, libero classe 1999 nella passata stagione alla Savino Del Bene Scandicci (A1) ma con un passato nella massima serie nonostante la giovane età. È lei la prescelta dallo staff tecnico a prendere l’eredità della Bresciani, ma nel contempo si sta cercando un altro libero.

Proprio l’altro giorno c’è stato l’addio della palleggiatrice Ilenia Peretti che aveva iniziato proprio con il minivolley dell’Helvia Recina il cammino nella pallavolo. La giocatrice ha lasciato per impegnarsi negli studi e conseguire la laurea, ma non dovrebbe lasciare del tutto il volley perché sono elevate le possibilità che possa accasarsi a Jesi (B1) dove gli impegni sono ovviamente minori rispetto alla serie A. Per quanto riguarda il capitolo palleggiatrici per l’A1 il discorso dovrebbe essere completato o, perlomeno, in via di definizione: manca solamente l’ufficialità ma nell’organico del prossimo anno ci sarà ancora Maria Irene Ricci alla quale dovrebbe aggiungersi, le trattative sono oramai quasi in dirittura d’arrivo, la bulgara Nikol Milanova, giocatrice classe 2002 dalle grandi potenzialità fisiche essendo alta 188 centimetri. In questi giorni si stanno visionando molti filmati e si è alla ricerca di informazioni sulle tante giocatrici che vengono proposte in un mercato dove sono pochissime le italiane a disposizione.

Dello scorso anno rimarranno anche la schiacciatrice Alessia Fiesoli, la centrale Francesca Cosi e l’opposta Polina Malik. Le altre protagoniste della magnifica cavalcata in A1 si stanno accasando: la centrale Melissa Martinelli interessa Pesaro, la centrale Valeria Pizzolato è corteggiata dal Mondovì, la schiacciatrice Francesca Michieletto dovrebbe tornare nella sua Trento.

l. m.