La Fabiani sarà Matelica

La nuova realtà giocherà in Prima categoria e avrà un settore giovanile

Migration

Nella prossima stagione la Fabiani Matelica si trasformerà in S.S. Matelica Calcio 1921 Asd assumendo i colori e lo stemma sociale del Matelica Calcio. La nuova realtà sportiva disputerà il campionato di Prima Categoria e giocherà le gare interne allo stadio Giovanni Paolo Il di Matelica.

Non solo, continuerà inoltre il percorso di crescita intrapreso in questi anni dal settore giovanile biancorosso, sempre con la supervisione di uno staff tecnico altamente qualificato e di figure specializzate.

"Proseguiremo il nostro cammino iniziato undici anni fa per valorizzare i giovani e cercheremo sempre di portare in alto i colori di questa città" ha dichiarato la presidente Sabrina Orlandi.

"Abbiamo deciso – ha commentato Alberto Virgili, direttore tecnico del settore giovanile – di dare continuità al nostro progetto che avrà una spiccata rilevanza tecnica e sociale per i ragazzi del territorio di Matelica e dintorni. A giorni sarà nominato l’organo tecnico che, con la mia supervisione, stilerà la programmazione".

Ecco svelato il progetto a cui l’altro ieri ha accennato il patron Mauro Canil quando ha detto: "Il calcio a Matelica non sparisce e soprattutto non sparisce il Matelica Calcio. La società sta lavorando al progetto di mantenimento del Matelica Calcio con il suo stemma e i suoi colori nella città di Matelica, riorganizzando il settore giovanile per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali".

La S. S. Matelica Calcio potrà contare su impianti di assoluto valore che fino a poco tempo hanno ospitato anche la formazione di serie D che poi è stata promossa nei professionisti, oltre a tutta la cospicua attività svolta dal settore giovanile. Queste strutture sono state oggetto di un profondo restyling per cui l’impiantistica è davvero ottimale. Con questa operazione la società intende quindi recuperare quella centralità che ha portato Matelica a essere un punto di riferimento a livello provinciale.

Il Comitato regionale della Federcalcio ha comunicato che sono 65 le società aventi diritto a iscriversi al prossimo campionato di Prima categoria che si svilupperà in quattro gironi. Inoltre la Federcalcio Marche ha specificato che si completerà l’organico solamente nel caso di eventuali defezioni qualora risultassero iscritte meno di 64 formazioni.