La Maceratese vince a Monticelli Blitz firmato Ripa, Lapi e Tittarelli

Migration

MONTICELLI

2

MACERATESE

3

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Fattori, Alijevic, Giorgi (1’st Tarli), Panichi (18’st Filippini), Paolini M. (28’st Caringola), Gibellieri, Vespa (24’st Spinelli). All. Settembri.

MACERATESE: Santarelli, Pucci, Zandri (24’pt Giaccaglia), Vallorani (34’st Marino), De Cesare, Lapi, Ripa (34’st Armellini), Massei, Tittarelli, Massini, Diemè (14’st Perez). All. Trillini.

Arbitro: Gorreja di Ancona.

Reti: 24’ Gibellieri, 27’ Ripa, 37’ Lapi, 19’st Tittarelli, 42’st Tarli.

Pasqua dalle uova d’oro per la Maceratese, successo d’orgoglio per gli uomini di mister Trillini, che strappano tre punti importantissimi in casa del Monticelli, al termine di una gara piena di colpi di scena. Parte bene il Monticelli, che passa in vantaggio con il solito Gibellieri al 24’, il giocatore aggancia l’assist di Giorgi e supera Santarelli. Neanche il tempo di esultare, che la Maceratese trova il pari con un gran tiro di Ripa. La Maceratese è in palla e continua a spingere, trovando il sorpasso al 37’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, ci pensa Lapi a ribadire in rete da pochi passi. Nella ripresa il Monticelli torna in campo molto carico e voglioso di trovare il pareggio, ma gli uomini di Settembri sprecano alcune buone occasioni.

Proprio nel momento migliore del Monticelli, arriva la terza rete della Maceratese. Grande traversone di Lapi, che pesca Tittarelli, l’attaccante tutto solo non può sbagliare, gol e partita virtualmente in ghiacciaia. Gli ascolani però non mollano e provano a riaprire la sfida nel finale, quando ad accorciare le distanze ci pensa Tarli, con la complicità di Santarelli, che ferma la sfera quando ormai ha superato la linea di porta. Il forcing finale non basta ai padroni di casa che devono arrendersi. Tre punti che consentono alla Maceratese di compiere il sorpasso sui cugini della Civitanovese, portandosi così al terzo posto. Per il Monticelli invece si tratta di una sconfitta che trascina la squadra in zona playout.