La Med la spunta in rimonta al quinto set

Migration

TMB

2

MED STORE MACERATA

3

TMB : Drago 23, Preciante 1, Vattovaz, Kobzev 4, Vianello 15, De Grandis 3, De Santi 15, Bacchin, Beccaro 1, Borgato 14, Dainese, Rizzato, Dietre 1. NE: Monetti. All.: Cicorella.

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 33, De Col 6, Margutti 11, Kindgard 8, Wawrzynczyk 19, Gonzi 1, Pizzichini 8, Bacco, Gabbanelli. NE: Ravellino, Paolucci. All.: Gulinelli.

Arbitri: Prati e Manzoni.

Parziali: 25-22, 31-29, 18-25, 21-25, 9-15.

Durata set: 28’, 37’, 26’, 26’, 16’. Totale: 133’.

Grande reazione delal Med Store Tunit che nei primi due set va sotto contro Monselice in una gara che si è fa subito in salita. Poi però arriva la reazione, coronata da una vittoria al tie-break che consente a Macerata di portare a casa due punti. Med in campo con Morelli, Wawrzynczyk e Margutti, al centro De Col e Pizzichini, il palleggiator Kindgard, il libero è il Capitano Gabbanelli. Per Monselice Vianello, Borgato e Drago, centrali Kobzev e De Santi, in regia Beccaro, Dainese come libero. Monselicesorprende gli ospiti nel primo parziale, chiudendo 25-22. Secondo set infinito con i biancorossi che guidano sempre per poi sprecare nel finale, gli avversari riescono quindi a portare la gara ai vantaggi e ribaltano tutto chiudendo il set 31-29 e prendendosi il doppio vantaggio. Reazione Macerata che prende il terzo set (18-25) controllando per tutto il tempo; i biancorossi pareggiano grazie ad un quarto set dominato e completano la rimonta al tie-break, dove non lasciano scampo agli avversari. Lasciati alle spalle i recuperi, per la Med Store Tunit ci sarà tutta una settimana di lavoro per preparare la prossima sfida contro Moyashi Garlasco. Da segnalare la prestazione di Morelli, autore di ben 33 punti, mentre Wawrzynczyk ne firma 19. In doppia cifra anche Margutti (11 punti).

Nella foto: coach Gulinelli.