"La Med Store Tunit punta in alto L’organico è competitivo e proveremo a salire in A2"

Il libero Gabbanelli resta per il sesto anno di fila: "Qui mi trovo molto bene"

Migration

Il libero Simone Gabbanelli, classe 1991, vestirà per il sesto anno la casacca della Med Store Tunit che il mese prossimo inizierà a gettare le basi per il campionato di A3 di pallavolo. Il giocatore ha vissuto la scalata della società dalla B alla serie A dimostrandosi un punto di riferimento per la squadra e per i compagni. "Qui – dice il giocatore lauretano – mi trovo davvero bene, oltretutto c’è tanta voglia di andare avanti insieme continuando a crescere e a migliorarsi ancora. Ora non vedo l’ora di incominciare gli allenamenti e a conoscere i nuovi compagni".

Ci saranno infatti diverse novità al gruppo in cui Gabbanelli è uno dei senatori. "Ogni anno – dice – la società dimostra di voler migliorare la squadra, anche stavolta sono arrivati nomi importanti. Abbiamo infatti una rosa di qualità, i volti nuovi non si discutono a livello tecnico ma dovremo lavorare bene per creare il giusto gruppo, dovremo trovare l’amalgama per affrontare un’altra stagione ai vertici. L’obiettivo è sempre quello di migliorarci e provare a fare il salto di categoria".

Tra le novità, anche quella in panchina dove siede coach Gulinelli. "Abbiamo avuto modo di conoscerlo nei mesi finali della passata stagione, il suo curriculum parla per lui. È un coach – conclude Gabbanelli – di grande esperienza e abbiamo molta fiducia nel suo lavoro, ci potrà aiutare a crescere ancora e nel creare un gruppo compatto".