"La Recanatese è pronta a dare sempre il massimo"

Sfida per i leopardiani nella tana del Vastogirardi, l’allenatore Pagliari: visti i tanti impegni ravvicinati proseguirò nella rotazione dei giocatori

Migration

di Andrea Verdolini

Giovanni Pagliari è sereno: le "voci" e le indiscrezioni sul futuro della Recanatese che in questi giorni si rincorrono non lo turbano minimamente ed è assolutamente concentrato sulle tre partite in rapida successione che decreteranno la fine di questa tormentatissima stagione. "vogliamo terminare bene e migliorare la nostra classifica – ha detto –. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo portato avanti: è vero c’è la pecca dei tanti gol subiti ma ne abbiamo anche realizzati molti (ben 56 terzo attacco in assoluto del campionato, ndr) proponendo anche un calcio piacevole, almeno per larghi tratti. Mi gratifica anche il fatto che diversi giovani hanno trovato lo spazio che meritavano ed usciranno da questa stagione sicuramente valorizzati, penso a Togola, Gomez, Liguori, Donzelli e Guercio, giusto per fare qualche nome. Vedremo se ci sarà l’opportunità di proseguire ma ci penseremo dopo il 20 giugno".

Oggi alle 15 la trasferta, in Molise a Vastogirardi contro una compagine comunque da temere anche se sembra in caduta libera, visto che è reduce da 4 sconfitte consecutive con, tra l’altro, due 3-0 pesanti subiti in trasferta: "Giocano un 3-4-1-2 ma spesso si adattano all’avversario. E’ una squadra da rispettare e non è la solita frase fatta. Certamente, per quello che mi riguarda, proseguirò inevitabilmente nella rotazione dei giocatori visti i tanti impegni ravvicinati (la gara con la Vastese si giocherà regolarmente domenica e non in posticipo lunedì come si era ipotizzato dopo il comunicato della Lega nda). Il caldo è anche un fattore e dobbiamo cercare di utilizzare al meglio le energie che abbiamo a disposizione." Nel piccolo campo Filippo Di Tella sarà ammessa la presenza del pubblico al 25 per cento della capienza omologata ma, per la classifica, è la classica gara interlocutoria dove i punti in palio non modificheranno di certo la "sostanza" della stagione: "di certo daremo il massimo come d’altronde anche venerdì con il Castelnuovo proprio perchè – conclude il mister –, vogliamo assolutamente dare il maggior valore possibile al lavoro che abbiamo svolto in questi mesi". Non convocati Scognamiglio, Sbaffo, Senigagliesi, Togola e Bove. Ad arbitrare Ferdinando Emanuel Toro di Catania che sarà coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Cirillo di Roma e Tommaso Tagliaferro di Caserta. Probabile formazione: R.Amadio, Alessandretti, Ferrante, Brunetti, Donzelli; Gomez, Raparo, Pezzotti; Liguori, Titone, Mancini.

Nella foto, un momento dell’ultima partita (scatto di Andrea Mazzotta)