La Recanatese nel finale sciupa il colpo del ko

Giallorossi avanti con il solito Sbaffo, pareggia Brignani. MInicucci e Senigagliesi non sfruttano a dovere due ripartenze

Migration

1

RECANATESE

1

(3-5-2): Gelmi 6,5; Brignani 6,5 Bellodi 6 Travaglini 6; Sueva 5 (27’ st Babbi 6) Incerti 5,5 (19’ st Minala 5,5) La Rosa 6,5 Biancu 6,5 Mordini 5,5 (27’ st Renault 6); Ragatzu 7 Contini 5,5. A disp.: Van der Want, Gabrieli, Emerson, Fabbri, Secci, Occhioni, Zanchetta, Konig, Boganini. All.: Occhiuzzi 6.

RECANATESE (4-4-2): Fallani 6,5; Somma 6 (41’ st Pacciardi 6) Tafa 6 Ferrante 6,5 Longobardi 5; Ferretti 6 (41’ st Senigagliesi 5,5) Raparo 6, Morrone 6 (30’ st Alfieri 6) Carpani sv (8’ pt Minicucci 5,5); Zammarchi 5 (1’ st Ventola 5,5) Sbaffo 7. A disp.: Bagheria, Amadio, Quacquarelli, Meloni. All.: Pagliari 6.

Arbitro: Rispoli di Locri 5,5.

Reti: 5’ st Sbaffo, 35’ st Brignani.

Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Sueva, Ragatzu, Contini, Mordini. Angoli: 9-4 per l’Olbia. Recupero: pt 1’, st 4’.

Non ci si è assolutamente annoiati ieri al Nespoli, teatro di un acceso scontro diretto per la salvezza, che la Recanatese avrebbe potuto vincere dopo aver rischiato la capitolazione, contro un’Olbia finita sotto a inizio ripresa, ma che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più. Alla fine rimane il rammarico per la doppia occasione sfumata nel finale di gara, con due ripartenze mal gestite da Minicucci, che si è addormentato col pallone tra i piedi ignorando Senigagliesi, il quale, poco dopo, si è fatto respingere in corner il pallonetto della vittoria, a tu per tu con Gelmi. Il pareggio va bene alla Recanatese, passata in vantaggio al 5’ della ripresa, quando Ferretti ha pennellato un bel cross per l’inzuccata precisa di Sbaffo. Il gol è arrivato dopo un primo tempo a tinte sarde, con i padroni di casa sollecitati in avvio dall’incursione di Carpani, che si è infortunato alla coscia sinistra al momento del tiro (6’), ma sicuramente più in palla, sospinti dal loro uomo migliore, Ragatzu, che ha smazzato assist a ripetizione per i colpi di testa sballati di Biancu e Contini e ha colpito un clamoroso palo con una splendida sforbiciata da dentro l’area di rigore, quando il risultato era fissato sull’1-0 per la Recanatese. Fallani, che già si era esaltato sul tentativo di autogol di Longobardi nel primo tempo, ha deviato sulla traversa la bordata di La Rosa, sull’1-1 e sventato l’ultimo tentativo di Ragatzu quasi al 90’. Troppo schiacciata la Recanatese, che ha protestato al 29’ del primo tempo per una manata di Sueva a Minicucci, sulla corsa e a palla lontana. L’arbitro ha optato per il giallo e ha fatto infuriare la panchina giallorossa. Da segnalare anche un gol, giustamente, annullato a Ragatzu, finito in offside sulla ribattuta corta di Fallani, che si era opposto al tiro di La Rosa.

Paolo Ardovino