La società: "Presenteremo formale ricorso"

Tolentino, lite al torneo Velox contro il Moie "Mariani e Zannini esposti alla gogna mediatica"

L’Us Tolentino torna sulla rissa scoppiata al termine dei quarti di finale del torneo Velox contro il Moie Vallesina. Lo fa con una nota ufficiale nella quale intende tutelare due tesserati che ritiene siano finiti ingiustamente sotto accusa, anticipando il reclamo per il tecnico Zannini e allegando anche un nuovo video fatto dalla tribuna del Campo dei Pini.

"In tutte le sedi – si legge – abbiamo sempre detto come Federico Mariani e Gianfranco Zannini non siano stati protagonisti della condotta addebita ma siano, invece, distinti per aver tentato di fermare i contendenti. Con un secondo comunicato, stavolta ufficiale, veniva finalmente sancita l’estraneità ai fatti del giovane Federico Mariani siamo ancora in attesa che venga dichiarata anche quella di mister Gianfranco Zannini: è per questo che nelle prossime ore la società presenterà formale ricorso. Riteniamo, in ogni caso doveroso, che chi di dovere chiarisca alcune cose a partire da come una velina del primo comunicato ufficiale del giudice sportivo (poi parzialmente rettificato) sia finito nella mani di una testata giornalistica on line in maniera clandestina. Ciò, infatti, ha scatenato una ridda di voci contro il Tolentino ed ha esposto il sedicenne Mariani e lo Zannini ad ingiusta quanto pesante gogna mediatica".

"Ribadiamo la ferma condanna verso il comportamento tenuto da alcuni nostri tesserati nei confronti dei quali non mancheremo di prendere anche provvedimenti interni – conclude la nota diffusa dalla dirigenza del Tolentino –. Sarebbe, però, cosa buona e giusta che qualcuno facendo un passo in avanti porga le proprie scuse a Federico Mariani, a Gianfranco Zannini ed alle loro famiglie. Noi siamo abituati ad ogni tipo di attacco e non abbiamo il timore di subirne ancora. Nostro dovere è, però, quello di tutelare l’onorabilità dei nostri tesserati allorquando attaccati in maniera ingiusta e pesante, come è avvenuto".

an. sc.