La Thunder ci ha preso gusto Cagliari ko, è poker di successi

THUNDER MATELICA

63

CUS CAGLIARI

47

HALLEY THUNDER MATELICA: Celani 6, Grassia 2, Steggink 7, Stronati, Gramaccioni 13, Gonzalez 10, Zamparini 3, Iob 2, Michelini 14, Franciolini, Offor 6, Cabrini. All. Cutugno.

CUS CAGLIARI: Puggioni, Paoletti 19, Caldaro 10, Venanzi, Saias 2, Scanu, Giangrasso 2, Gagliano 10, Usai, Stawinska 4. All. Xaxa.

Arbitri: Vittori di Castorano, Ricci di Pedaso.

Parziali: 19-8, 14-13, 17-14, 13-12.

Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di coach Orazio Cutugno che, piegando agevolmente la formazione cagliaritana, salgono nella parte alta della classifica del girone sud di serie A2 femminile. Il successo non è stato mai in discussione, grazie a un buon avvio (19-8 al termine della prima frazione di gioco) e a una condotta di gara priva di sbavature. La squadra isolana, tuttavia, non si è data mai per vinta, non ha mollato neppure quando è finita sotto di venti punti (59-39, tripla di Michelini). Però la Halley Thunder è riuscita sempre a gestire bene il proprio vantaggio accumulato sia prima del riposo (33-21 all’intervallo), sia negli ultimi due quarti. Per la cronaca, nelle file locali non è stata utilizzata Alessia Cabrini, infortunata. Le altre giocatrici sono state ruotate tutte per alzare il loro minutaggio e la Michelini è risultata, alla fine, la miglior realizzatrice della squadra con 14 punti. Prossimo impegno mercoledì (ore 20.30) in casa dell’Umbertide.

m. g.