L’ansia del presidente Crocioni: "Preoccupato dai tempi dei lavori"

"Parteciperò al bando di gara anche se non ne ho bisogno. Così sono sicuro che lo sport. non sarà intralciato dal cantiere".

"La mia azienda ha lavoro, ne rifiuto due a settimana, ma parteciperà al bando per il restyling dell’Helvia Recina perché siamo molto preoccupati per la tempistica". Alberto Crocioni, presidente della Maceratese, ha toccato anche il tema riguardante i lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 4 milioni e 400mila euro. "Per fare calcio – aggiunge il presidente – è indispensabile potere contare sulla struttura e noi non abbiamo un altro impianto dove potere andare". Il bando di gara è previsto entro luglio. "Ritengo che si possano portare avanti sia i vari interventi sia l’attività sportiva e io mi impegnerei in questa direzione. Non nascondo di essere preoccupato dalla tempistica dei lavori perché non è affatto da escludere che un’azienda possa dare il via ai vari interventi senza preoccuparsi della squadra di calcio". Si tratta di una gara a cui possono partecipare aziende di tutta Italia. "Colgo l’occasione per ribadire che la mia azienda ha parecchio lavoro, ma essendo il presidente della Maceratese ho ovviamente a cuore le sorti della società e nella programmazione dei lavori ne terrei conto. Già ho parlato con i vari esperti per conoscere i tempi per effettuare i diversi lavori per non intralciare le varie attività che si fanno all’Helvia Recina, quindi non solo il calcio".

Gli interventi all’Helvia Recina toccano vari settori. La curva nord sarà interessata dalla rimozione della porzione di terrapieno e dalla realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi destinato agli atleti e agli arbitri che saranno collegati con i locali esistenti sotto la gradinata e accessibili per mezzo di rampe, oltre ad avere l’accesso a raso sul campo da gioco. È prevista anche la realizzazione di un’area per il parcheggio degli autobus delle squadre. I lavori riguarderanno anche il rifacimento dell’impermeabilizzazione e la tinteggiatura dei gradoni per il pubblico delle gradinate dei tifosi ospiti e locali. Saranno poi sistemati il sottopassaggio di collegamento con il campo da gioco e i locali esistenti sotto la gradinata. Si migliorerà poi la tribuna e la curva Sud, quella destinata ai tifosi. Il progetto prevede poi il completo rifacimento del campo da calcio e del drenaggio sottostante e all’adeguamento degli impianti tecnologici. È previsto il rifacimento del manto sintetico attuale della pista di atletica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su