L’Aurora Treia pensa alla finale "Il Monturano è un brutto cliente"

L’allenatore Passarini sul match di sabato in programma a Treia: "Sono gare in cui gli episodi possono fare la differenza". .

L’Aurora Treia si prepara all’importante fine settimana con la finale playoff di Promozione del girone B. L’avversaria sarà il Monturano Campiglione che ha eliminato l’Atletico Centobuchi vincendo sul campo degli avversari. "Ho assistito – dice Paolo Passarini, allenatore dell’Aurora Treia – alla semifinale tra Centobuchi e Monturano, ci attende un avversario tra i più forti. Dovremo prestare la massima attenzione in ogni circostanza perché sono spesso gli episodi a decidere simili gare".

È una partita da giocare con la massima attenzione. "Affronteremo una formazione molto esperta e abituata a certi livelli. Il Monturano può contare su una rosa di valore, perciò dovremo esser bravi a fare la partita senza farci prendere dalla fretta evitando errori di distrazione". La settimana che precede la finale sarà fondamentale sotto ogni profilo, perché dovrà permettere ai ragazzi di Passarini di essere al massimo fisicamente, mentalmente e carichi per vincere la partita davanti ai propri tifosi. "Siamo rimasti imbattuti nel nostro stadio per tutto il campionato, merito anche dei fantastici tifosi che non hanno mai fatto mancare l’affetto alla squadra. Vogliamo proseguire questo bel percorso perché desideriamo regalare una grande soddisfazione alla gente che ci ha sempre sostenuto". Dal punto di vista tattico, la squadra biancorossa non sarà differente da quella vista durante la stagione, "imposteremo la partita per condurre il gioco e creare le giuste occasioni da gol, dovremo rimanere sul pezzo fino alla fine perché queste gare si possono decidere anche nel finale, specialmente con chi entra dalla panchina che riveste sempre un ruolo importantissimo".

Marco Natalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su