L’Aurora Treia torna alla vittoria Trodica ko per il gol di Piancatelli

Il derby non delude le attese nonostante il terreno pesante. Occasioni per Badiali, Frinconi,. Voinea, Gobbi e Cingolani

AURORA

1

TRODICA

0

AURORA : Cartechini, Marchetti, Fratini, Piancatelli (34’ st De Maria), Palazzetti, Filacaro, Gobbi, Panichelli, Voinea, Badiali, Andreucci (34’ st Cervigni). A disp.: Frascarelli, Mulinari, Feliziani, Romagnoli, Capradossi, Capponi, Di Francesco. All. Passarini.

TRODICA: Lanari, Ciccalè, Usignoli (41’ Sanneh), Porfiri, Berrettoni, Perfetti (20’ st Prosperi), Frinconi, Ciccarelli, Cingolani, Zandri, Vipera (13’ st Cognigni). A disp.: Fatone, Eleonori, Cappelletti, Cartechini, Lombardelli, Zafar. All. Busilacchi.

Arbitro: Bini di Macerata.

Rete: 10’ Piancatelli.

L’Aurora Treia deve solo vincere dopo la sconfitta di sabato scorso, e parte con il piede giusto portandosi in vantaggio al 10’ con Piancatelli, il più veloce in area ad arpionare la palla in mischia e metterla alle spalle di Lanari. La pioggia battente rende difficile qualsiasi giocata ma le squadre cercano di costruire azioni pericolose, al 29’ Badiali dal limite dell’area tira rasoterra, la palla esce di poco a lato. La risposta del Trodica arriva al 34’ con Frinconi che da fuori area impegna Cartechini in una parata difficile; dall’angolo conseguente la palla arriva sulla testa di Ciccalè con la palla che si perde sopra la traversa.

Nella ripresa peggionano le condizioni atmosferiche e diventa difficile giocare la partita. Al 63’ il portiere se la cava bene su Voinea e su Andreucci. Al 70’ Gobbi arriva davanti al portiere, il diagonale si perde sul secondo palo.

L’allenatore del Trodica mette forze fresche in avanti per cercare il pareggio, Cingolani ha una buona occasione ma calcia a lato da buona posizione. La partita finisce con il portiere Lanari che si rifugia in angolo sul tentativo di Cervigni.

Francesco Compagnoni