L’Aurora Treia tre volte a bersaglio Ora inquadra meglio i playoff

Aurora Treia

3

Monticelli

0

AURORA : Cartechini, Panichelli, Fratini, Kakuli, Tordini, Palazzetti, Gobbi, Romagnoli (33’ st Capponi), Raponi (45’ st Kheder), Castelli (26’ st Vicomandi), Di Francesco (30’ st Salvati). All. Passarini.

MONTICELLI: Paolini, Porfiri, Scielzo, Pietrucci (30’ st Sosi), Petritola (37’ st Fattori), Alijevic, Giorgi (45’ Spinelli), Panichi (33’ st Tazi), Caringola (6’ st Paolini), Gibellieri, Vespa. All. Settembri.

Arbitro: Denti di Pesaro.

Reti: 20’ st Di Francesco, 24’ st Raponi, 47’ st Salvati.

L’Aurora Treia non si lascia sfuggire l’ultimo treno per non perdere il contatto con la zona playoff. Al 5’ Di Francesco colpisce la traversa su punizione, lo stesso fa il Monticelli con Pietrucci. Al 21’ l’Aurora sfiora il vantaggio con Panichelli che raccoglie una ribattuta in area ma tira sopra la traversa. Il primo tempo vede ancora alcune occasioni per Di Francesco e la risposta del Monticelli affidata sempre ai piedi di Gibellieri. Nella ripresa l’Aurora Treia conferma il suo predominio portandosi in vantaggio con il colpo di testa di Di Francesco. Pochi minuti dopo c’è il raddoppio: Raponi prova dalla distanza e trova l’angolo alla destra di Paolini. E’ un momento magico per l’Aurora Treia che potrebbe chiudere l’incontro sampre con Raponi che, imbeccato da un generoso Di Francesco, si trova solo davanti alla porta ma tira alto. Il Monticelli sembra tramortito ma mister Settembri opera alcuni cambi e riversa la squadra in attacco alla ricerca del pareggio. Infatti, negli ultimi minuti c’è un predominio del Monticelli che imbastisce buone trame ma non riesce a scalfire il muro difensivo eretto dall’Arora Treia. La partita si chiude definitivamente al 92’ con il gol di Salvati.

Francesco Compagnoni