Matelica, cambio al vertice

Basket serie B: Monica Sonaglia è il nuovo presidente della Vigor

Migration

Monica Sonaglia è il nuovo presidente della Vigor Basket Matelica. Prende il posto di Stefano Bruzzechesse, il quale, costretto a lasciare la carica per motivi lavorativi, resterà comunque all’interno della compagine societaria con il ruolo di general manager. "E’ stata formalizzata la trasformazione della Vigor da associazione sportiva a società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata - spiega la neo presidente Sonaglia –. Un passaggio obbligato in conseguenza della promozione in serie B che da un lato sancisce un momento di crescita importante per la Vigor, ma dall’altro purtroppo ha fatto emergere dei tecnicismi che impediscono a Stefano di continuare a ricoprire l’incarico di presidente. Un ruolo che sia i dirigenti sia il main sponsor avrebbero fortemente voluto confermargli. Ovviamente Stefano rimane un tassello fondamentale della nostra organizzazione e continua a far parte della società come socio e membro del consiglio di amministrazione. Per quanto mi riguarda, sono onorata per l’incarico ricevuto. Anche se si tratta di un’esperienza nuova, mi rassicura la certezza di poter fare affidamento su un solido gruppo di dirigenti e di tecnici che si occupano con dedizione, passione e serietà di tutto il movimento".

Poi Sonaglia rimarca la volontà del Club di "portare avanti il progetto di crescita con umiltà e determinazione" e confida tantissimo sul sostegno di sponsor e tifosi: "Abbiamo bisogno dell’apporto di quante più persone vogliano entrare a far parte di questa bella realtà che è il mondo del basket matelicese", dichiara il nuovo presidente.

Da parte sua l’uscente Bruzzechesse si dice "sicuro che Monica farà un ottimo lavoro: è stato uno dei "segreti" del trionfo dello scorso anno, grazie alla sua precisione e alla sua instancabile dedizione – sono le parole di Stefano – lei ha contributo a far sì che tutto girasse alla perfezione nel dietro le quinte. Ora porterà le sue qualità professionali ed umane ad un livello superiore. Ringrazio gli sponsor ed il resto della società che mi avevano confermato la fiducia. Rimane la base di una Vigor solida, con i conti in regola e tanta passione: mi auguro che l’amore per i nostri colori e per questo sport contagi anche altri appassionati, perché vogliamo continuare a crescere".

m. g.