Matelica castiga la Sambenedettese È vetta in solitaria

Migration

SAMBENEDETTESE BASKET

51

halley matelica

83

SAMBENEDETTESE BASKET: Acciarri, Atienza 8, Di Paolo 12, Cipriani 6, Lorenzen 7, Obletter 3, Ortu, Tumpa 13, Quercia 2. All. Minora.

HALLEY MATELICA: Bugionovo 10, Caroli 4, Vissani 6, Genjac 17, Tosti 11, Falzon 25, Mentonelli 6, Provvidenza 4, Ciampaglia, Offor, Carsetti. All. Cecchini.

Parziali: 11-28, 21-18, 8-19, 11-18. Progressivi: 11-28, 32-46, 40-65, 51-83.

La Halley vince la prima gara del nuovo anno e, almeno per un turno (in attesa del big match di mercoledì in casa della Bramante Pesaro), si gode in perfetta solitudine il primo posto nel girone Marche-Umbria del campionato di serie C gold. Quella dei matelicesi contro la Samb è stata l’unica partita della prima giornata di ritorno che si è disputata regolarmente. Le altre sfide? Tutte rinviate a causa dello slittamento del torneo per Covid. La Halley, ferma da quasi un mese (vacanze di Natale prima, casi di positività poi), ha espugnato il parquet avversario con autorità infilando così la nona vittoria in dieci partite giocate che, come detto, vale il primato in classifica, seppur con una gara in più rispetto alla Bramante. Il match non è stato mai in discussione, dal momento che la squadra di coach Cecchini ha sempre tenuto in mano il bandolo della matassa, conducendo già dal primo quarto con un vantaggio in doppia cifra. Solo la seconda frazione di gioco è stata più equilibrata. Nelle file matelicesi i migliori sono stati Falzon, autore di 25 punti e 12 rimbalzi, e Genjac, che ha chiuso con 17 punti e 8 rimbalzi. Nella Samb bene Tumpa e Di Paolo, finiti entrambi in doppia cifra.

m. g.