"Med, caccia ai punti persi a Mirandola"

"Massimo rispetto e attenzione per il Mirandola, ma noi dobbiamo recuperare il terreno perduto". Flavio Gulinelli, coach della Med StoreTunit, è molto chiaro sull’obiettivo del match delle 18 di oggi per il torneo di volley di A3 in cui sarà in campo Michele Luisetto, il centrale arrivato dal Brescia e ufficializzato l’altro ieri dal club. "Si tratta – spiega il tecnico – di un giocatore con un passato di buon livello in serie A. Può essere quell’elemento che può darci una grossa mano, poi ha già giocato con il palleggiatore Kindgard e così si parte da una buona intesa per l’attacco".

L’arrivo del giocatore rappresenta un importante tassello nello scacchiere della Med Store Tunit, anche in considerazione del grave infortunio occorso a Gabriele Sanfilippo. "L’ingaggio di Luisetto – commenta Gulinelli – significa anche avere un giocatore in più durante la settimane permettendoci di sviluppare in allenamento temi di lavoro che non abbiamo potuto riprendere nelle ultime settimane". Il tesseramento di Luisetto testimonia anche quanto la dirigenza creda nella squadra e questo arrivo ha avuto effetti positivi verso i giocatori. "Avere preso questo giocatore – spiega Gulinelli – ha dato un’importante iniezione di fiducia a tutti, oltre avere innalzato la qualità del lavoro in palestra".

C’è ancora una casella da riempire dopo la partenza di Zappoli, ma adesso c’è soprattutto da pensare al Mirandola, agli avversari di oggi. "Affronteremo una neopromossa che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno aggiungendovi un tedesco di oltre due metri. Si tratta di una realtà che non ha una classifica importante, ma giocando in casa vorrà fare valere i propri diritti. Noi dovremo affrontare la partita con la massima attenzione avendo ben chiaro l’obiettivo".