"Med Store tra le protagoniste Ha una rosa lunga e di qualità"

Ortenzi, coach della Videx, analizza il campionato che la sua formazione ha vinto lo scorso anno

Migration

"La Med Store è una squadra forte che può recitare un ruolo di primo piano nell’A3 di volley". È quanto sostiene Massimiliano Ortenzi, coach della Videx Grottazzolina, che lo scorso anno ha centrato la promozione in A2. "L’A3 – spiega – è un torneo difficile. È fondamentale arrivare ai playoff bene sul piano fisico, di testa, con fiducia perché in quelle gare ci si gioca tutto. Non conta se si chiude la regular season al primo o secondo o terzo posto. La prova l’abbiamo avuta noi della Videx nella passata stagione quando in finale abbiamo sfidato Catania che era sorretta da una forma strepitosa e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla".

Il tecnico della Videx torna sulla formazione maceratese. "Non conosco lo straniero (lo schiacciatore polacco Stanislaw Wawrzynczyk), però gli altri giocatori sono di grande qualità. Per esempio, l’opposto Michele Morelli è molto forte nella categoria, il palleggiatore Martin Albert Kindgard ha sempre fatto molto bene, è un giocatore abile anche a muro essendo alto e garantisce anche 4-5 punti a partita. L’organico garantisce anche dei cambi senza che si perda la qualità". Ortenzi ha allenato Morelli e Simone Gabbanelli a Grottazzolina. "Quest’ultimo – spiega il tecnico della Videx – è uno dei migliori liberi della categoria. Sul piano tecnico Morelli è tra gli opposti più forti dell’A3". La Med Store presenta la novità di Flavio Gulinelli in panchina. "È un allenatore che conosco e stimo, ha esperienza ed è abituato a stare ad alti livelli. Saprà trovare la ricetta giusta per fare giocare bene una squadra con tanti volti nuovi". Il tecnico dà poi uno sguardo al campionato e indica le formazioni dei due gironi con i mezzi per essere protagoniste. "Macerata, Aversa, Palmi, Aci Castello, Pineto e Ortona mi sembrano quelle che hanno un qualcosa in più. In generale la sensazione è che le formazioni del Sud siano più attrezzate".

Da domani inizierà la campagna abbonamenti per la Med Store. Ecco i costi: 100 euro per l’abbonamento intero, 50 euro per il ridotto. Per acquistarli basta accedere al portale liveticket attraverso il sito www.pallavolomacerata.it oppure recandosi al Banca Macerata Forum a questi orari: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18 alle 20.